INTER

Inter, Dumfries già in forma derby. Buone notizie per Sanchez e Cuadrado

Borsino nerazzurro verso sabato: Lautaro puo riposare, Asllani non preoccupa

  • A
  • A
  • A

Dopo i tre assist contro la Grecia, Denzel Dumfries ha confermato lo splendido momento di forma regalando un altro assist e procurandosi un calcio di rigore contro l'Irlanda: l'Olanda vola sulla fascia destra, così come era accaduto all'Inter visto che il 27enne nelle prime tre partite di campionato aveva segnato un gol (a Cagliari) e fornito un assist (contro il Monza). E Simone Inzaghi spera che Dumfries - che tornerà in Italia mercoledì - mantenga questo livello fisico e mentale anche sabato, in un derby che si preannuncia spettacolare ed equilibrato, per almeno due motivi: il primo sono le imperfette condizioni di Cuadrado (che comunque è tornato ad allenarsi in gruppo nel ritiro della Colombia), ma che in ogni caso partirebbe dalla panchina, e il secondo riguarda il lieve stato di affaticamento di Theo Hernandez sull'esterno sinistro del Milan che potrebbe facilitargli le volate offensive.

Arrivato all'Inter nel 2021/22 per 15 milioni di euro dopo la partenza di Hakimi, nonostante l'ingombrante paragone con l'esterno marocchino Dumfries si è preso subito la titolarità sulla fascia destra divenendo un fattore per Inzaghi. Quasi ala aggiunta, non ha mai fatto mancare il proprio apporto in avanti (cinque gol e sette assist la prima stagione, due gol e sette assist la scorsa), non salvandosi da qualche critica dei tifosi per la parte difensiva, cosa che comunque ha progressivamente migliorato a partire dall'anno scorso, soprattutto da metà stagione in poi. Due estati in bilico, si è parlato spesso di una possibile cessione (soprattutto al Chelsea), ma intoccabile per il proprio allenatore. Non è un caso che Inzaghi se ne sia privato pochissime volte, e sarà così anche quest'anno nonostante un rivale decisamente più pronto come Cuadrado rispetto a Bellanova.

SITUAZIONI CUADRADO E SANCHEZ

 A proposito del colombiano, si è parlato di un leggero stato infiammatorio rimediato con la nazionale colombiana ma nella giornata di oggi è tornato ad allenarsi in gruppo in vista della partita contro il Cile. A proposito di Cile, il ct Berizzo ha fatto il punto sulla situazione di Alexis Sanchez che aveva saltato la partita contro l'Uruguay a causa di una leggera anemia. Parole che rassicurano l'Inter: "Può giocare, dall'inizio o per molti minuti. E' pienamente in condizione di giocare. Può anche essere impiegato dal primo minuto, ovviamente. Adesso è un'opzione, è un calciatore importante che apre l'attacco con qualità, è un top player, importante per noi. Sicuramente lo inseriremo nella squadra che sfiderà la Colombia". Sia Cuadrado che Sanchez sono attesi di rientro giovedì.

LAUTARO E ASLLANI

 Per Asllani settanta minuti contro la Polonia, nel finale il centrocampista è crollato a terra chiedendo il cambio ma, in attesa di dettagli più precisi (oggi il rientro in Italia), sembrano più crampi che un reale infortunio. C'è poi la situazione relativa a Lautaro Martinez, martedì l'Argentina sfida la Bolivia e Scaloni potrebbe risparmiare il Toro: "Farò qualche variazione rispetto all'Ecuador, Alvarez può giocare" ha detto il ct albiceleste.

Vedi anche Sommer: "All'Inter tutto bellissimo. La difesa è top, un regalo per un portiere" inter Sommer: "All'Inter tutto bellissimo. La difesa è top, un regalo per un portiere"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti