Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

QUI INTER

Barella e lo scudetto: "Con la Juve la partita della svolta"

Il centrocampista nerazzurro: "Siamo stanchi, ma prima l'obiettivo"

28 Apr 2021 - 20:52

"Sicuramente la stanchezza inizia a farsi sentire, è stato un anno particolare e noi non ci siamo quasi mai fermati, ma l'obiettivo è più importante di tutto". Parole di Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter, sul momento dei nerazzurri ormai a un passo dalla conquista dello scudetto. "L'obiettivo era quello anche l'anno scorso, purtroppo non ce l'abbiamo fatta, abbiamo perso anche una finale", ha spiegato.

"Quello è qualcosa che ci ha stimolato dentro e lo abbiamo usato a nostro favore per migliorare ancora. Ci hanno accusato di essere molto difensivi, ma noi siamo una squadra quadrata che ha trovato la sua identità". "Prima eravamo un po' più spregiudicati e magari prendevamo qualche gol in più, adesso - ha analizzato l'ex Cagliari - siamo più organizzati e sappiamo che davanti ci sono dei giocatori, anche a centrocampo o sulle palle inattive, che possono risolverci la partita da un momento all'altro e questo ci lascia tranquilli".

Barella si è poi soffermato su Conte: "Se è un martello anche nelle amichevoli? È sempre lo stesso, fin dal primo giorno, lo sarà anche se dovessimo raggiungere l'obiettivo, lui è fatto così", ha commentato. "Io mi sento molto più sicuro dei miei mezzi, riesco a gestirmi meglio e sfruttare meglio le occasioni, prima mi facevo prendere dalla foga. Allenarmi con dei campioni che hanno giocato in grandi squadre e hanno tanta esperienza mi ha aiutato, ho preso molto da loro".

Sui compagni di reparto il centrocampista ha aggiunto: "Di Eriksen mi piacerebbe avere la qualità e l'eleganza, ti puo' mettere il pallone dove vuole da un momento all'altro. Io e gli altri centrocampisti siamo più dinamici, Brozovic si preoccupa di farci giocare bene". Il centrocampista si è rivelato decisivo anche in zona gol con gli assist: "Il mister ci ha dato delle soluzioni e noi cerchiamo di metterle in campo", ha dichiarato. "Loro sono dei grandissimi giocatori e ci aiutano a giocare meglio, Lukaku è una soluzione anche quando siamo più in difficoltà, Lautaro è quello che raccorda di più tra centrocampo e attacco. Poi io metto il pallone là, loro sono bravi a fare gol, quindi sono fortunato".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri