figc

Inchiesta plusvalenze, Gravina: "Dopo anni di veleni serve fare chiarezza"

Il presidente Figc: "Il concetto di plusvalenza è fondamentale nell'economia di mercato, basarsi su supposizioni è scivoloso"

  • A
  • A
  • A
 gravina
© Getty Images

"Dopo diversi mesi, forse anche anni, di veleni, illazioni e ipotesi varie, la posizione della Figc è che sia fatta chiarezza. Continuo a ribadire che il concetto di plusvalenza è fondamentale nell'economia di mercato. Il tema è capire il modo in cui si arriva a valorizzare alcune plusvalenze". Lo dice il presidente della Figc, Gabriele Gravina, sulla notizia di chiusura indagine da parte della Procura federale sulle plusvalenze.

"Se ci sono degli elementi oggettivi - spiega il capo del calcio italiano a margine di un evento a Roma - che fanno deviare dalla normale gestione delle operazioni di bilancio è giusto che queste vengano perseguite. Dobbiamo stare attenti a non confondere quelli che sono dati di bilancio cosiddetti a specchio, basarci solo su supposizioni è un terreno molto scivoloso".

"Abbiamo il dovere di individuare una strada che elimini questo problema. L'unico modo non è trovare elementi oggettivi, ma capire in che modo escludere eventualmente le plusvalenze da valutazioni complessive nell'ambito di criteri che riguardano le nostre licenze nazionali", ha concluso Gravina.

MAROTTA: "COMPRENDIAMO, ORA UN PROFILO COME QUELLO DI BONOMI"
"Abbiamo appreso dal Presidente Bonomi la rinuncia alla candidatura alla Presidenza della Lega Calcio. Comprendiamo perfettamente le motivazioni che hanno portato alla sua scelta di privilegiare il totale impegno nella difesa degli interessi del sistema industriale italiano in un momento così delicato". Lo ha dichiarato all'Ansa Giuseppe Marotta, amministratore delegato sport dell'Inter. "Rimaniamo convinti - aggiunge Marotta - che il Presidente Bonomi potesse rappresentare la figura ideale per guidare la Lega Calcio nel dialogo costruttivo con il governo, coniugando visione economica di sistema e conoscenza delle necessità specifiche dell'industria del calcio." "La nostra priorità - conclude l'ad dell'Inter - ora rimane quella di convergere su un profilo che possa assicurare le medesime competenze, indispensabili per garantire il necessario sviluppo al nostro comparto".

Vedi anche Plusvalenze, le carte della Figc: contestate operazioni per 60 milioni alla Juve, per 19 al Napoli Calcio Plusvalenze, le carte della Figc: contestate operazioni per 60 milioni alla Juve, per 19 al Napoli

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti