La Gradinata Nord in un comunicato: "Non c'è niente da festeggiare. Sabato corteo funebre"
“La solidarietà ha sempre contraddistinto la tifoseria Genoana: siamo sempre stati accanto a chi si è trovato in difficoltà, ai più deboli, a chi soffre e anche questa volta non ci tireremo indietro”. Inizia così un comunicato della Gradinata Nord con cui la parte più calda dei tifosi del Genoa chiama a raccolta il popolo rossoblù e prende in giro i cugini della Sampdoria per la retrocessione in Serie C:"Vedere affondare una squadra che ci ha fatto divertire fa male al cuore. Vogliamo perciò esprimere tutta la nostra vicinanza a chi sta vivendo un momento difficile, a chi è sparito, a chi non ce la fa più".
"Ci vuole rispetto - continua il comunicato - Rispetto per chi affronterà le Dolimiti, non sarà facile, ma siamo certi che il settore ospiti sarà esaurito. Rispetto per chi ha vinto un Europeo, non riuscendo però a espugnare il ‘Menti’ di Castellammare con indosso la ‘maglia più bella del mondo’. Rispetto per chi ha vinto Sanremo, per chi, forse, si giocherà una stagione contro l’Alcione. E noi che pensavamo fosse solo quello in via Canevari, che stupidi. Pertanto, invitiamo tutta la tifoseria sabato allo stadio, dove mostreremo il nostro cordoglio per quanto avvenuto”.
Il funerale - “Al termine della gara, partirà dalla gradinata Nord un corteo funebre che attraverserà le via della città fino a piazza De Ferrari, in ricordo dell’eterna ragazza del ‘46. - conclude il comunicato – Invitiamo tutti i Genoani a non esagerare, perché di cose da festeggiare, come d’altronde di Genoani, non ce n’è”.