Genoa, Prandelli in conferenza con due calciatrici dell'Under 17

Sorpresa per l'8 marzo: "Più rispetto per le donne". Sul Parma: "In attacco sa giocare in più modi"

  • A
  • A
  • A

Conferenza stampa dedicata alle donne per Cesare Prandelli che ha incontrato i giornalisti alla vigilia della trasferta di Parma accompagnato da due giocatrici della formazione Under 17 del Genoa Calcio Femminile, Giada Abate e Arianna Giupponi. "L'otto marzo dovrebbe esserci tutti i giorni. Ci vuole più rispetto per le donne che sono il traino della vita" ha detto il tecnico del Grifone.

Il tecnico ha poi presentato la sfida del Tardini. "Sarà una sfida particolarmente impegnativa. Di fronte avremo un Parma che ha davanti giocatori capaci di gestire il fronte d'attacco in più modi: ad esempio possono tenere palla con Inglese, un giocatore che è migliorato tanto, o fare delle percussioni con Gervinho o altri giocatori che hanno molta corsa".

Parma riporta indietro nel tempo Prandelli: "Arrivai in una stagione dove la proprietà aveva deciso di cambiare, c'era Arrigo Sacchi responsabile tecnico e quindi valorizzammo i giocatori giovani. Abbiamo fatto due stagioni straordinarie e per due anni siamo arrivati in Europa League. Poi il secondo anno c'è stato il crac Parmalat e ci siamo trovati in difficoltà. Ma lì è uscita una cosa unica: una unione tra squadra e città che aveva capito l'importanza del momento".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti