I blucerchiati dovranno trovare l'accordo con la famiglia Della Valle: c'è da pagare la clausola di 4 milioni
Massimo Ferrero ha un sogno: affidare la panchina della Sampdoria a Vincenzo Montella. Walter Zenga, che si trova a Dubai, è ormai a un passo dall'esonero. A ore il comunicato ufficiale. Da parte sua, Montella arriverebbe a Genova firmando un contratto fino al 2017 per il quale sarebbe già stato trovato l'accordo. Adesso tocca alla Fiorentina e alla famiglia Della Valle: per liberarlo servirebbero 4 milioni, ossia il pagamento della clausola. Filtra ottimismo.
La società viola, liberando l'allenatore campano, risparmierebbe 4,5 milioni lordi, dunque c'è uno spiraglio. In caso di mancato arrivo di Montella, il presidente Ferrero penserebbe alle alternative. C'è sempre il nome di Gigi Delneri in prima linea, poi anche quello di Eugenio Corini. L'allenamento di domani, a Bogliasco, sarà affidato a Ciccio Pedone che era diventato vice di Zenga dopo l'addio di Cagni. Sono ore decisive.
Nel frattempo, l'ufficio stampa del tecnico ha emesso un comunicato nel quale viene smentito qualsiasi collegamento tra la partenza di Zenga per Dubai con un suo possibile esonero: "La vacanza - si legge - è stata concordata da tempo con il presidente Massimo Ferrero. Pertanto smentiamo categoricamente le ricostruzioni emerse nelle ultime ore da parte dei principali media sportivi".