Botta alla caviglia in nazionale per l'islandese, il kosovaro invece si è fermato per un problema muscolare
Albert Gudmundsson © Getty Images
Brutte notizie per Fiorentina e Napoli in vista del match al rientro dalla sosta per le nazionali. I pensieri viola sono rivolti ad Albert Gudmundsson, uscito anzitempo nella sfida tra Islanda e Azerbaijan per una botta alla caviglia, mentre in casa Napoli c'è apprensione per le condizioni di Amir Rrahmani, ko col Kosovo nella sfida contro la Svizzera.
Dal ritiro dell'Islanda, lato Fiorentina, ritornerà Albert Gudmundsson col rientro obbligato a Firenze dopo l'infortunio subito in nazionale. L'attaccante, in gol nel 4-0 contro l'Azerbaijan, ha infatti subito un colpo alla caviglia che lo ha portato a chiedere immediatamente la sostituzione. Un problema che ha portato lo staff medico della nazionale islandese a optare per il rientro del giocatore al suo club, facendogli saltare la sfida di Parigi contro la Francia, per ulteriori accertamenti. Gudmundsson attraverso Instagram ha voluto subito rassicurare sulle sue condizioni rispondendo ai tanti messaggi ricevuti dai tifosi. Rientrerà a Firenze lunedì per evitare qualsiasi rischio e sottoporsi ad alcuni accertamenti. Alla ripresa del campionato la Fiorentina sarà impegnata il 13 settembre al Franchi contro il Napoli. In casa viola trapela comunque serenità.
Lato Napoli, invece, c'è apprensione per Rrahmani. Il difensore, infatti, ha subito un problema muscolare alla coscia destra che lo ha costretto al cambio nella sfida persa dal Kosovo contro la Svizzera. Difendendo su Embolo, dopo uno scatto l'azzurro ha sentito dolore alla parte posteriore della coscia destra e nonostante le medicazioni e i massaggi del caso ha dovuto dare forfait al match all'ora di gioco. Le condizioni saranno da valutare, con Rrahmani che rientrerà a Napoli e si sottoporrà a risonanza per capire l'entità dell'infortunio e l'eventuale stop.