Sousa: "La Fiorentina sta maturando, Ilicic è fondamentale"

L'allenatore: "Crediamo in Chiesa e vogliamo farlo crescere"

04 Nov 2016 - 10:20
SeguiLogo SportMediasetsuSeguici su

"Abbiamo mostrato la mentalità giusta, siamo stati intensi e maturi. Abbiamo bisogno di continuare così perché possiamo crescere ancora". E' soddisfatto Paulo Sousa, dopo il 3-0 allo Slovan, che avvicina la Fiorentina ai sedicesimi di Europa League. Protagonista del match Josip Ilicic, di cui il portoghese sottolinea l'importanza: "E' fondamentale per il nostro gioco, quando sta bene, la squadra ha un rendimento più alto".

"Fino a poco tempo fa non eravamo al nostro livello ma ero sempre stato convinto che lo avremmo raggiunto. Ci possono essere partite in cui le cose non ti riescono bene”, sottolinea Sousa, spiegando di non aver mai avuto dubbi sul fatto che la sua Fiorentina potesse mostrare presto le sue qualità.  "Io non mi sono mai nascosto, la squadra sta crescendo e sta arrivando a esprimere tutte le sua capacità individuali e collettive. In campionato abbiamo avuto partite in cui meritavamo di più", afferma.

Il portoghese elogia poi la prestazione di alcuni singoli, in particolare Cristoforo e Federico Chiesa, all'esordio da titolare in Europa: "Cristoforo non è un mio esperimento: io faccio giocare i giocatori che mi aiutino a vincere. Ha intensità, sono soddisfatto della sua prestazione. Chiesa è un ragazzo sul quale crediamo molto - ha proseguito - ha tante cose da fare ancora ma stiamo cercando di inserirlo".