Lazio, Inzaghi: "Qualificazione ampiamente meritata"

Il tecnico dopo il successo sul Marsiglia: "Complimenti alla squadra, era un girone difficile"

  • A
  • A
  • A

Con il 2-1 al Marsiglia, la Lazio si qualifica per i sedicesimi d'Europa League con due turni d'anticipo. "Sono stati bravi i ragazzi, abbiamo fatto sei punti col Marsiglia che è una squadra forte - commenta Inzaghi dopo la partita -. E' il secondo anno che andiamo ai sedicesimi con due partite di anticipo. Volevamo questa qualificazione, l'abbiamo ampiamente meritata. Chi faccio giocare non delude mai, è una soddisfazione".

Il tecnico analizza così il match: "Il primo tempo abbiamo sofferto il palleggio del Marsiglia ma abbiamo concesso poco e niente. Avevamo preparato una partita diversa, il Marsiglia non aveva mai giocato con la difesa a cinque, abbiamo dovuto ricambiare tutto quello che avevamo preparato. Ho preferito far giocare Acerbi centrale e ho avuto ragione, ha fatto una grande partita. I ragazzi sono stati facilitati dal fatto che la Spal giocava con lo stesso modulo del Marsiglia, complimenti al gruppo che si fa sempre trovare presente. I ragazzi sono stati bravi ad interpretare la gara. Era un girone difficile, l'anno scorso il Marsiglia ha fatto la finale, sapevamo che era una squadra molto forte. Il Francoforte sta disputando un girone perfetto, stasera era importante chiudere il girone".

Stasera in attacco ha giocato la coppia Correa-Immobile: "Tutti sono complementari, anche Caicedo ha fatto benissimo. Di volta in volta devo scegliere chi è più opportuno, Caicedo ha avuto un risentimento all'adduttore, ho preferito non rischiarlo. Milinkovic e Luis Alberto? Milinkovic sta avendo una crescita costante, Luis Alberto ha avuto un problema rallentato. È generoso, non si è mai tirato indietro, la mia speranza è che possa stare meglio. Per noi è importante, la concorrenza è cresciuta. Abbiamo messo dentro Correa che è ottimo, lo stesso vale per Caicedo. Abbiamo la fortuna di fare le coppe, dobbiamo continuare almeno posso alternare i giocatori". Sulla difesa: "Ho la fortuna di avere giocatori importanti, Wallace domenica ha fatto un'ottima gara, stasera avrebbe tenuto il campo ma era ammonito ho preferito sostituirlo. Abbiamo rinunciato a Radu, per preservarlo domenica. I ragazzi mi danno sempre risposte sul campo, continuiamo così che il campionato è importante". Domenica la Lazio farà visita al Sassuolo: "Sappiamo che domenica sarà difficile. Il Sassuolo sta bene, gioca un calcio buono e dovremo prepararla nel migliore dei modi in poco tempo".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti