Lazio, Inzaghi: "Con il Marsiglia il primo match point per la qualificazione"

Il tecnico in vista del match d'Europa League: "Sono una squadra ferita e vorranno fare risultato a tutti i costi. Sarà ancora più difficile che al Vélodrome"

  • A
  • A
  • A

Vigilia d'Europa League per la Lazio, che giovedì ospiterà il Marsiglia nel quarto turno della fase a gironi. "E' un primo match point per chiudere il discorso qualificazione - dice Simone Inzaghi -. Non mi fido del Marsiglia in crisi, sappiamo che sono forti. Arrivano da tre sconfitte di fila, sono una squadra ferita e vorranno fare risultato a tutti i costi. Sarà ancora più difficile del match al Velodrome".

LA PRESUNTA CRISI DEL MARSIGLIA
"Non mi fido, sappiamo che è una grande squadra e che dovremo ripetere la gara del Velodrome. E' un primo match point per chiudere il discorso qualificazione. Loro arrivano da tre sconfitte di fila contro Lazio, Psg e Montpellier. L'ultima partita l'ho vista coi miei collaboratori, hanno perso 3-0 ma nel primo tempo meritavano di essere in vantaggio. Il Marsiglia dovrà fare una partita per vincere, è una squadra votata all'attacco, domani avranno in più Thauvin, ha tantissima qualità. I miei ragazzi sanno cosa andremo ad affrontare, li ho visti concentrati. Dobbiamo concentrarci e focalizzarci sul Marsiglia. Loro feriti nell'orgoglio? Senz'altro. Preferisco affrontare una squadra che viene da una vittoria. Quando si viene da tante sconfitte serve una reazione. Il Marsiglia è una squadra ferita, vorrà fare risultato a tutti i costi. Sarà ancora più difficile del match al Velodrome".
 
L'AVVERSARIO RUDI GARCIA
"Ne avevo già parlato in conferenza all'andata. Con Garcia c'è stima, è un ottimo allenatore, un collega che ho incontrato per la prima volta all'andata. Questa è Lazio-Marsiglia, sappiamo che affrontiamo una grande squadra".

IL PUNTO SUGLI INFORTUNATI
"Badelj, Leiva e Lulic non ci saranno, però ci sono buone possibilità di vederli tutti e tre domenica con il Sassuolo. Gli altri dovrebbero essere tutti disponibili. Berisha ha le sue possibilità come tutti gli altri, manca l'allenamento di oggi e il risveglio di domani mattina. Sceglierò con molta tranquillità la squadra, Berisha può essere un'opzione importante".

LE SCELTE DI FORMAZIONE
"Ogni partita è a sé e gli episodi indirizzano la gara. Voglio l'approccio del Velodrome. Non ci saranno Leiva e Badelj, davanti alla difesa ho tre possibilità con Cataldi, Murgia e Parolo. Come domenica scorsa. Sceglierò la soluzione migliore domani mattina. Durmisi a sinistra? Non avendo Lulic e Lukaku, abbiamo Durmisi e Caceres, che l'ha fatto nel secondo tempo a Marsiglia. Durmisi è recuperato, si è allenato bene. Dovrò scegliere". 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti