Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Fiorentina, Sousa teme gli Spurs

"Pochettino gioca per vincere. Badelj e Ilicic stanno bene, Borja ha influenza ma non rischia"

24 Feb 2016 - 19:30

Dopo l'1-1 al Franchi, la Fiorentina si gioca la permanenza in Europa al White Hart Lane. E Sousa teme gli Spurs: "Il Tottenham è una delle 5 migliori squadre d’Europa sotto il piano tecnico, fisico e mentale. E' giovane, ha qualità e fame - ha spiegato- . All'andata siamo riusciti a metterli in difficoltà, domani servirà intensità mentale e fisica". "Badelj e Ilicic sono ok, Borja ha influenza ma non rischia", ha aggiunto.

Contro gli Spurs sarà una battaglia. Sousa non ha dubbi: "Non credo che siano distratti dal campionato. Credo che la mentalità di Pochettino sia vincere tutte le partite e sarà sempre così". Poi qualche informazione sui singoli: "Ilicic sta bene. Badelj dopo aver recuperato è partito forte, sta molto bene. Durante la partita comunque faremo le giuste valutazioni per non rischiare di perdere nessuno". "Tutti da qui a fine stagioni sono importanti per dare il contributo alla squadra - ha aggiunto -. Borja Valero ha avuto un po' di influenza per un cambio di temperatura, oggi lo abbiamo lasciato in albergo, sta riposando adesso per esserci domani. Ma non è a rischio".

Poi una battuta su Mourinho: "Non so se tornerà in Serie A o in Premier. A questa domanda dovrebbe rispondere Josè, il mio pensiero è che i migliori dovrebbero esserci sempre nel mondo del calcio. Lui ha dimostrato di essere un allenatore di altissimo livello".

Infine sugli arbitraggi in Europa: "Ho lo stesso animo di quando avevo iniziato il mio percorso da allenatore, voglio far giocare il miglior calcio possibile alle mie squadre, aiutando al massimo i giocatori a crescere, ma anche gli arbitri, consapevoli che anche loro a volte sbagliano. Domani ci saranno due squadre di altissimo livello, spero che anche l'arbitro sia al nostro stesso livello".