QUI JUVE

Juventus, Allegri: "Dobbiamo essere più precisi. Chiesa? Speriamo niente di grave"

Il tecnico dei bianconri sorride per il successo ottenuto contro il Friburgo, ma tira le orecchie ai suoi

  • A
  • A
  • A

Massimiliano Allegri può sorridere per il successo ottenuto in casa dalla sua Juventus nell'andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Friburgo: "Stasera abbiamo fatto una bella partita, di grande intensità e buona tecnica. Rischiavamo di pareggiarla, fortunatamente il gol è stato annullato per fallo di mano, ma abbiamo sbagliato tante scelte di passaggio. Dobbiamo migliorare, perché i tempi sono fondamentali, altrimenti gli altri tornano in posizione".

L'1-0 è un buon risultato in vista del ritorno, ma l'attenzione è sull'acciaccato Chiesa: "Ha sentito un fastidio, è da valutare ma pensiamo non sia niente di grave". Sul match di ritorno e sui prossimi appuntamenti di campionato ha poi sottolineato: "Abbiamo diversi giocatori fuori, altri sono rientrati come Miretti e Bonucci. Dispiace per Kean che sia squalificato, domenica con la Samp sarà una partita difficile e importante perché poi andiamo a Milano e sarà una sfida dove tutto può succedere. L'importante è avere l'atteggiamento giusto, essere disponibili per i compagni".

Testa al campionato, ma consapevoli che in Germania l'attenzione non dovrà calare: "A Friburgo non sarà semplice, ma quello che mi lascia pensare positivo è che abbiamo creato molto e lì ci concederanno spazi. Dobbiamo essere bravi a sfruttare le occasioni". Vedi anche Europa League, Juventus-Friburgo 1-0: Di Maria incorna e manda ko i tedeschi, apprensione per Chiesa Europa League Europa League, Juventus-Friburgo 1-0: Di Maria incorna e manda ko i tedeschi, apprensione per Chiesa

"Kean? Nella Juve ci sono delle regole, per tornare a vincere e competere per la vittoria ci vogliono tante caratteristiche e qualità, non solo tecniche ma anche morali. Sono contento perché oggi è entrato bene, ma ha sbagliato delle scelte di passaggio che a questi livelli non si possono fare" ha aggiunto Allegri.

Il tecnico dei bianconeri ha poi esaltato Kostic, autore dell'assist per il gol vittoria di Di Maria: "Siamo partiti in un modo quest'anno, poi abbiamo subito degli infortuni e lui sta facendo una grande annata. Ma dobbiamo migliorare ed essere cinici perché la percentuale di gol fatti rispetto alle occasioni create è bassa".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti