Crotone, Nicola: "Futuro? Vedremo"

Poi spaventa i tifosi: "Ora penso a festeggiare, poi vedremo"

  • A
  • A
  • A

Davide Nicola si gode l'incredibile salvezza del suo Crotone. "Io ci credevo. Sono molto soddisfatto e gratificato - ha detto ai microfoni di "Premium Sport" - Ero convinto si potesse raggiungere questo obiettivo. Crotone-Torino in bicicletta? E' la parte più facile: lo farò con grande piacere, le promesse le mantengo. Sono dispiaciuto per l'Empoli". Sul futuro: "Se rimarrò a Crotone? Ora penso a festeggiare, poi vedremo".

“Io ci credevo. Sono molto soddisfatto e gratificato: ero convinto che attraverso il lavoro e la costruzione di un gruppo si potesse raggiungere questo obiettivo - le parole di Nicola -. Questa squadra ha lavorato per meritare di rimanere in questa categoria: l'ho sempre detto ai ragazzi. Dal punto di vista tecnico, tattico e mentale c'è stato un grande lavoro dietro ed è per questo che non volevo sentire parlare del Crotone come di una favola. Avremmo potuto salvarci prima, ma anche retrocedere prima: la realtà è che più si vuole ottenere un obiettivo, più si deve essere disposti a perderlo".

Poi rende onore all'Empoli. "In questo momento la prima parola che mi viene in mente è gratitudine. E sono dispiaciuto per l'Empoli, perché so che per una squadra che festeggia ce ne è un'altra che soffre. Ogni anno può capitare a chiunque: è la regola del calcio".

Il presidente Gianni Vrenna è raggiante per l'insperata salvezza ottenuta. "Abbiamo compiuto un miracolo sportivo, siamo stati in grado di ricompattarci e fare 20 punti nelle ultime giornate, la favola continua. Ci credevo, la matematica non ci condannava, ho chiesto ai ragazzi di divertirsi e di non pensare alla classifica, di provarci finché la matematica non ci condannava - ha detto ai microfoni Rai - Questa salvezza è più bella della vittoria del campionato di B dell'anno scorso perché è insperata". Sul futuro di Nicola: "Il mister ha fatto un'opera d'arte, ha un contratto con rinnovo automatico non ci sono problemi per la sua riconferma".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti