"Il nuovo modulo è dispendioso, ma dobbiamo gestire meglio la palla per non soffrire"
La Juventus è in semifinale di Coppa Italia dopo il 2-1 al Milan: "Merito a loro, ma abbiamo fatto una grande partita - ha commentato Allegri -. Praticamente non abbiamo concesso nulla e il loro gol è stato casuale". Decisivo il modulo tutta qualità proposto dal tecnico: "E' dispendioso, vedremo chi recupererà meglio, ma l'importante era passare stasera. Dobbiamo gestire meglio la palla, altrimenti andiamo in difficoltà".
Nella ripresa nonostante la superiorità numerica la Juventus non è riuscita a chiudere il match: "Abbiamo un po' smesso di giocare senza Dybala tra le linee - ha commentato a caldo Allegri -, ma non abbiamo sofferto. Anche in undici contro dieci non avevamo quasi mai la superiorità in campo". Il 4-2-3-1 con le quattro punte in campo ha convinto nel primo tempo: "Conta l'atteggiamento e nella prima parte è stato egregio, non abbiamo concesso un centimetro al Milan. Senza Dybala abbiamo perso un po' le linee e loro su qualche contrasto potevano creare qualcosa davanti. E' un modulo dispendioso e vedremo chi recupera nei prossimi giorni".
Dopo il dominio iniziale i bianconeri hanno rischiato di riaprire la partita nella ripresa: "Dobbiamo lavorare sulla gestione della palla, però il gol che abbiamo preso è stato casuale e a parte quella di Deulofeu, nonostante il Milan avesse preso fiducia, non abbiamo concesso nulla. Non gestendo bene la palla però siamo andati in difficoltà e subito qualche ripartenza, eravamo troppo schiacciati verso di loro. Le gare variano, se tutti danno disponibilità con più qualità in mezzo al campo la gestione palla è più semplice. La cattiva difesa finale era perchè non gestivamo palla".