INTER

Lautaro Martinez, 101 gol e un altro trofeo con l'Inter: "Continuiamo così"

Importante traguardo per l'argentino in nerazzurro dopo la doppietta alla Fiorentina che vale la nona Coppa Italia per il club

  • A
  • A
  • A

La carica dei... 101. Traguardo importante per Lautaro Martinez con la maglia dell'Inter. Il gol che regala alla squadra di Simone Inzaghi il pareggio contro la Fiorentina al 29' della finale di Coppa Italia è stato il centesimo dell'argentino con la casacca nerazzurra. Il Toro ha poi messo a segno anche la rete del sorpasso ai viola al 37', toccando appunto quota 101 in cinque stagioni. Per Lautaro si tratta del 26° e 27° gol stagionale considerando tutte le competizioni (tre in Coppa Italia, venti in Serie A, uno nella Supercoppa italiana e tre in Champions League): la sua miglior stagione a livello di gol. Nel 2018/19 erano stati 9, 21 nel 2019/20, 19 nel 2020/21, 25 nel 2021/22. E l'Inter lo celebra subito sui social.


"Sono emozionato, contentissimo perché è da un paio di anni che stiamo riportando trofei in questo grande club. Dobbiamo continuare così, sono molto contento", ha detto a fine partita a Mediaset Lautaro, eletto MVP della finale di Coppa Italia. "Volevo alzare un'altra coppa - ha detto ancora l'attaccante argentino - Abbiamo iniziato male, ma poi siamo stati bravissimi a ribaltare il risultato. Siamo contenti di trattenere la coppa a Milano. La mia stagione migliore? Voglio continuare così, dando il mio contributo alla squadra e continuare a vincere".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti