COPPA ITALIA

Coppa Italia: Genoa e Torino agli ottavi di finale, Roma e Milan al prossimo turno

Un rigore a fine primo tempo stende la Spal e regala la qualificazione al Grifone, granata a valanga 4-0 sul Cittadella

  • A
  • A
  • A

Genoa e Torino si qualificano agli ottavi di finale della Coppa Italia 2022/2023. Il Grifone si impone 1-0 sulla Spal e al prossimo turno a gennaio affronterà la Roma. Agli uomini di Blessin basta il rigore sul finire del primo tempo di Gudmundsson, per De Rossi arriva il primo ko sulla panchina ferrarese. Per i granata invece facile vittoria 4-0 sul Cittadella con gol di Radonjic, Pellegri, Schuurs e Zima, prossimo turno contro il Milan.

GENOA-SPAL 1-0
Dopo il pari all’esordio in Serie B, arriva il primo ko per De Rossi sulla panchina della Spal: i ferraresi cadono 1-0 in casa del Genoa nei sedicesimi della Coppa Italia 2022/2023 e agli ottavi di finale va il Grifone. Prossimo avversario per gli uomini di Blessin sarà la Roma di Mourinho a metà gennaio, la Spal invece (autrice di una prestazione mediocre) saluta la competizione. E’ la Spal a rendersi pericolosa per prima con il colpo di testa di Almici che sfiora il palo, ma poi inizia l’assolo del Genoa che va vicino al vantaggio con Yeboah che sfiora la traversa alla mezz’ora. I liguri spingono, sono padroni del campo e gli sforzi si concretizzano nel finale di primo tempo quando l’arbitro, aiutato dal Var, assegna un rigore ai padroni di casa per mani di Moncini in area: Gudmundsson trasforma. Nella ripresa continua a giocare meglio il Genoa, Yalcin e Puscas sfiorano il raddoppio nel finale, la Spal non è in grado di reagire e non riesce mai a rendersi pericolosa: per l'ex campione del mondo ci sarà tanto da lavorare.

TORINO-CITTADELLA 4-0

Il Torino rispetta i favori del pronostico e contro il Cittadella si impone con un netto 4-0 strappando il pass per gli ottavi di finale della Coppa Italia, dove affronterà il Milan. Granata in vantaggio al 21’ con il tiro da fuori di Radonjic, raddoppio in avvio di ripresa di Pellegri che sfrutta un errore della difesa avversaria. Veneti troppo inferiori e incapaci di impensierire la squadra di Juric, a un quarto d’ora dalla fine ci pensano allora Schuurs e Zima a calare il poker, il primo con un bel tiro dalla distanza e il secondo risolvendo una mischia su azione da calcio d'angolo. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti