Chiellini prova il recupero lampo, problema per Mandzukic
La vittoria in campionato contro il Chievo non regala solo buone notizie a Massimiliano Allegri. La Juve affronterà martedì il Barcellona al Camp Nou ma sono tante le defezioni e i dubbi per il tecnico, il quale ha già spiegato che non partiranno per la Spagna né Marchisio né Khedira. Non ci sarà nemmeno Cuadrado, squalificato. Nel match di campionato è uscito acciaccato Mandzukic: colpo al polpaccio, è da valutare, ma non preoccupa. Alex Sandro non è sceso in campo per un attacco febbrile, mentre Chiellini farà di tutto per recuperare.
La partenza col botto in Champions, al Camp Nou, porta con sé per la Juve diversi dubbi per quanto riguarda la formazione. Contro il Chievo per la prima volta in stagione Allegri ha scelto il 4-3-3, un modulo tutto da affinare anche perché mancavano (e mancheranno) interpreti come Marchisio e Khedira. Difficile, in buona sostanza, che il tecnico riproponga Sturaro titolare in mediana a Barcellona. Come detto, però, non ci saranno né Marchisio, a metà del suo percorso di recupero, e Khedira. Sul tedesco si è espresso proprio Allegri, spiegando la situazione: "Si era infortunato in Nazionale, un colpo al ginocchio, ma sembrava tutto ok. E infatti ha giocato contro la Norvegia: ma la mezz'ora in campo non è stata positiva, ha di nuovo sentito dolore. Avrà bisogno di una settimana buona per recuperare". Non ci sarà nemmeno Cuadrado, squalificato: il colombiano paga il doppio giallo rimediato in finale contro il Real Madrid.
Qualche preoccupazione la porta anche Mario Mandzukic, uscito all'83' contro il Chievo per una botta al polpaccio. Le sue condizioni sono da valutare, nelle prossime ore si capirà se saranno necessari degli accertamenti o se non ce sarà bisogno. Il sentimento comune è l'ottimismo. Lo stesso che stimola Giorgio Chiellini: il difensore vuole recuperare in vista del big match di Champions. Il fastidio al polpaccio che l'ha tenuto fuori dalle sfide con la Nazionale e contro il Chievo, infatti, è smaltito. Resta da capire se questo recupero verrà finalizzato per tempo per metterlo a disposizione di Allegri, il quale, però, non ha mai forzato con i rientri dei suoi giocatori.