Il presidente federale sulla chiusura anticipata del mercato: "Giusta, ma decidono le Leghe"
Carlo Tavecchio è realista dopo l'incrocio tra Italia e Spagna che tra Nazionali e squadre di club ha dimostrato l'evidente superiorità iberica: "E' inutile nasconderlo, abbiamo perso contro una nazione calcisticamente tra le migliori al mondo". Abbiamo perso una partita: vengono promosse due nei gironi, la Juve avrà le sue chance per passare turno". Poi sulla chiusura anticipata del mercato: "Ne parleranno le Leghe, ma mi sembra corretto farlo".
Tavecchio però è ottimista sul futuro della Nazionale: "Abbiamo la certezza - ha aggiunto al termine del Consiglio federale - che stiamo facendo soprattutto a livello nazionale un ricambio generazionale. Porterà problemi ma avrà riscontri consistenti, mi auguro già in Russia. Ora siamo impegnati nelle ultime due partite nei gironi poi andremo come testa di serie agli spareggi. Abbiamo fiducia nell'allenatore, non pensiamo neppure un evento diverso".
La chiusura è sul Var: "Il problema è tecnologico non arbitrale. I tempi troppo lunghi, riscontrati in alcuni casi, sono dovuti alle tecnologie non agli arbitri. Il problema che dovrà essere rivisitato è di tipo tecnologico non umano".