QUI NAPOLI

Napoli, Ancelotti: "Mi è piaciuta la partita sporca della squadra"

Il tecnico azzurro: "E' stata la vittoria di un gruppo che vuole crescere, che ci crede e che ha tanta qualità"

  • A
  • A
  • A

Un ottimo Napoli batte 2-0 il Liverpool all'esordio in Champions: "C'era da fare una partita di sacrificio, senza perdere - commenta Ancelotti -. La gara è stata sempre in equilibrio, mi è piaciuta la partita sporca della squadra. Soprattutto nel momento difficile, nel finale, ci siamo difesi bene e poi abbiamo sfruttato bene le opportunità che ci sono capitate".

Il tecnico elogia i suoi giocatori: "E' stata la vittoria di una squadra che vuole crescere, che ci crede e che ha tanta qualità. A volte ci si perde un po' nelle partite, ma è normale. Dobbiamo sapere fare tutto, anche giocare palle lunghe come nel finale. Loro ti fanno fare una fatica tremenda, perche' fanno dei ribaltamenti micidiali. I quattro dietro sono stati tutti formidabili".  Sul saluto con Klopp nel finale, Ancelotti ha scherzato: "Gli ho detto di stare tranquillo, perché se perde qui alla fine vince la Champions".

La stagione europea è iniziata al meglio: "Abbiamo migliorato la rosa, ora dobbiamo tenerli tutti motivati e non è facile perché tutti vorrebbero giocare queste partite. Secondo me la regola della panchina corta in Champions è inconcepibile oggi, mandare i giocatori in tribuna è un grande dispiacere".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments