"Non dobbiamo abbatterci, ci è mancata lucidità col Liverpool. I rimpianti però bisogna cercarli altrove"
Perdendo a Liverpool il Napoli ha salutato la Champions League, nel futuro degli azzurri ci sarà l'Europa League: "Dispiace molto, ma dobbiamo accettarlo - ha commentato Ancelotti a fine partita -. Ci porteremo questa amarezza in Europa League con la convinzione di poter fare bene. Sicuramente i rimpianti non riguardano questa sera, ma la buona sorte tornerà". Ad Anfield non è arrivato il gol qualificazione: "Siamo stati poco lucidi".
A pari punti con il Liverpool e fuori solo per il minor numero di gol segnati. Finisce così la Champions League del Napoli di Ancelotti che nel postpartita l'ha presa con filosofia: "Abbiamo fatto il possibile in un girone molto difficile, siamo arrivati a giocarci la qualificazione all'ultimo minuto e c'è da essere soddisfatti del cammino. Certo dispiace molto, ma non c'è rammarico, ci è mancato poco. Porteremo questa amarezza in Europa League per affrontarla al meglio, so che possiamo fare bene". Decisivo il ko ad Anfield: "Stasera è mancata un po' di lucidità in costruzione, ma loro ci hanno pressato fortissimo e noi siamo calati. Abbiamo avuto qualche chance di fare gol ma non ci siamo riusciti". Merito anche di Alisson, strepitoso al 92' su Milik: "Ha fatto un controllo straordinario, non devo dire nulla a nessuno. Abbiamo fatto un grande girone".
I rimpianti semmai vanno cercati nelle altre partite: "Forse sì, ma dico anche che se il Liverpool avesse avuto bisogno di fare due gol li avrebbe fatti. Non dobbiamo avere rimpianti perché abbiamo fatto il massimo e ci è mancata solo un pizzico di buona sorte. Spero ci possa tornare in Europa League".