VERSO LIVERPOOL-REAL

Liverpool, Klopp: "Real favorito per la storia, ma se noi siamo al top..."

Il manager tedesco: "Mané è in formissima, non me ne potrebbe fregare di meno delle voci sul Bayern"

  • A
  • A
  • A

Conferenza stampa per Jurgen Klopp, alla vigilia della finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid (diretta su Canale 5 e sportmediaset.it). "Favoriti? Non lo so. Se pensi alla storia, all'esperienza dell'avversaria, a come il Real Madrid è tornato da certe situazioni... Penso che sia il Real Madrid - ha spiegato il manager tedesco -. Se siamo al top è davvero difficile giocare contro di noi". I rumors Bayern-Mané. "Sadio è nel momento di forma migliore della sua carriera. Non me ne potrebbe fregare di meno delle voci sul Bayern".

Nonostante la sconfitta nel 2018, Klopp non vuole parlare di rivincita. "Abbiamo perso quella partita. Tutti siamo motivati da cose differenti, abbiamo 25-26-27 giocatori e tutti sono motivati differentemente. Non abbiamo dimenticato quello che è successo a Kiev, ma c'è già abbastanza motivazione senza rivedere la partita. Ci sono così tante ragioni per avere motivazioni domani sera".

Rispetto a quattro anni fa i Reds arrivano alla finale in grande condizione. "Siamo molto felici di essere qui. È il nostro mondo quello di essere giudicati dal risultato finale. Non c'entra niente cosa hanno fatto i ragazzi finora, ma oramai conta solo il colore della medaglia. Ci sta, siamo pronti. Sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto, è stato speciale: grandi partite, finali. 120 minuti con il Chelsea e poi andare ai calci di rigore... Starò molto bene in caso di vittoria, molto meglio. Quando sei su un grande palcoscenico, devi fare una grande prestazione. L'abbiamo fatta a Kiev, era stata una grande stagione ma siamo arrivati con tre ruote. Alcuni giocatori tornavano dagli infortuni, poi ci sono state delle concause, anche sui gol che abbiamo concesso. Abbiamo imparato a vincere. Nessuno ti può aiutare, ti serve tempo. Ho perso un sacco di finali nella mia vita. I ragazzi sono cresciuti enormemente negli ultimi tre anni. Facciamo parte di un grandissimo club, i ragazzi sono giusti per la dimensione della nostra squadra. Arriviamo in un ottimo momento".

Situazione infortunati. "Thiago Alcantara si è allenato ieri e oggi con la squadra, Fabinho si è allenato regolarmente. Il loro stato d'animo è ottimo".

Vedi anche Champions League: la finale Liverpool-Real Madrid su Canale 5 e Sportmediaset.it Champions League Champions League: la finale Liverpool-Real Madrid su Canale 5 e Sportmediaset.it

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti