L'1-2 non è stato registrato come gol dello spagnolo ma come autorete di Mertens
"Mi hanno cancellato la doppietta? Ma caz...". Sergio Ramos, grande protagonista della vittoria del Real Madrid sul Napoli con due colpi di testa vincenti, a fine partita si lascia andare a un piccolo sfogo di disappunto, ma con il sorriso sulle labbra. L'Uefa infatti non ha assegnato il gol dell'1-2 allo spagnolo: si tratta di autogol di Mertens. La deviazione del belga è stata considerata decisiva e figlia di una giocata intenzionale.
Intervistato nel post-partita da Mega, il difensore spagnolo ha sorriso un po' dispiaciuto quando ha scoperto il tabellino dell'Uefa senza il suo secondo gol. Le reti dello spagnolo, in stagione, restano così 9: una, decisiva, in Supercoppa Europea, una in Champions, 6 nella Liga compreso il pareggio allo scadere col Barcellona e una in Coppa del Re.
“No jodas, me han quitado el doblete”. Sergio Ramos el enterarse que la UEFA no le daba el segundo gol: pic.twitter.com/3qjfvBqVvf
— Madrid Sports (@MadridSports_) 7 marzo 2017
Scatenati i tifosi Blancos, che su Twitter hanno partecipato in massa ad un sondaggio: "Sergio Ramos si merita una statua al Bernabeu"? I risultati sono quasi un plebiscito con oltre il 70 percento di sì.
¿Hay que hacer una ESTATUA a Sergio Ramos en el Bernabéu? ¡PARTICIPA! #ChiringuitoMadrid
— El Chiringuito TV (@elchiringuitotv) 7 marzo 2017