Si prospetta un vero e proprio esodo verso la Baviera in vista della finalissima tra Psg e Inter. E poco importa se il ticket non c'è...
Vedere una finale di Champions League giocata dalla propria squadra del cuore non è una cosa che capita tutti gli anni (a meno che non siate tifosi del Real Madrid). Ed è proprio per questa ragione che nei prossimi giorni è previsto un vero e proprio esodo di cuori nerazzurri: circa 40mila persone da Milano e tutta Italia sabato saranno a Monaco di Baviera per la finalissima tra Inter e Psg.
Un appuntamento con la storia, a prescindere che si vinca o meno, che nessun tifoso vorrebbe mai mancare. E poco importa se non si potrà assistere di persona: gran parte della marea nerazzurra infatti arriverà in Germania senza l'ambitissimo biglietto per l'Allianz Arena. Su 40mila cuori nerazzurri in Baviera, sono soltanto 18mila quelli in possesso di un titolo d'accesso per lo stadio. Le stime in realtà parlano di numeri leggermente più alti. Oltre ai già citati 18mila che l'Inter ha distribuito ai suoi tifosi "più fedeli" (stesso numero di biglietti messo a disposizione per i fan del Psg), altri 30mila tagliandi sono stati venduti dalla Uefa tramite lotteria prima che si conoscesse il nome delle finaliste. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, circa la metà di questi biglietti potrebbe essere finito in mano a tifosi nerazzurri.
Monaco sarà dunque pronta a ricevere anche i cuori nerazzurri senza tagliandi. L'Inter ha già fatto sapere che il punto di ritrovo per i tifosi sarà a Odeonsplatz, dove sarà allestito il Fan Meeting Point nerazzurro: un luogo di festa dove dalle 11 alle 16 di sabato si potrà assistere a performance di artisti, salutare leggende interiste e acquistare gadget. Poi, una volta giunto il momento della finale, saranno diverse le opzioni a disposizione per vedere la partita: l'Inter Club Monaco ha organizzato la visione in un locale ma i posti disponibili sono stati bruciati in poche ore. E allora rimangono i pub e i maxi schermi. Uno in particolare, all'Olympiapark, dove la Uefa allestirà un villaggio ad hoc per la finale aperto ad entrambe le tifoserie. Con o senza biglietto il messaggio è solo uno: esserci è l'unica cosa che conta.