Feyenoord, Van Bronckhorst: "Il Napoli gioca bene, non saremo i favoriti"

Il tecnico olandese alla vigilia del match di Champions: "Incredibile lo sviluppo di Mertens, la nostra fase difensiva sarà molto importante"

  • A
  • A
  • A

Domani il Napoli ospiterà il Feyenoord nel secondo match della fase a gironi di Champions. "Abbiamo tanti infortunati, tra cui il nostro difensore Botteghin che starà fuori fino a gennaio e non so ancora chi lo sostituirà - dice alla vigilia il tecnico degli olandesi, Van Bronckhorst -. Di certo domani non saremo i favoriti". Sugli azzurri: "Il loro gioco è bello, sono in forma e fanno tantissimi passaggi. Il Napoli sta crescendo tanto, c'è l'influenza di Sarri".

Il tecnico del Feyenoord pensa a un cambio di modulo per arginare i partenopei: "Il Napoli gioca con un pressing molto alto, non dobbiamo rischiare ed è necessario rimanere compatti. Dobbiamo capire quando cominciare dalla difesa con il gioco. E' possibile che non giocheremo con il 4-3-3 perché la fase difensiva sarà molto importante. Adattarci a loro? Dipenderà dai vari giocatori disponibili".

Van Bronckhorst teme Mertens, che fino a quattro anni fa giocava proprio in Olanda: "A Utrecht e al Psv giocava sulla fasce e faceva tanti cross ma anche gol. Al Napoli ha fatto uno sviluppo incredibile, è cresciuto tantissimo, come punta gioca in modo diverso. Fa tanto gioco e tanti gol. Il San Paolo? Nel nostro stadio c'è un'atmosfera incredibile, anche a Napoli c'è e sarà bello giocare qui anche se rispetto la scelta di non far venire in trasferta i nostri tifosi".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti