L'INFORTUNIO

Champions League, lesione del legamento per Mbappé: salta la sfida con l'Atalanta

Il Paris Saint Germain ha confermato che l'attaccante francese dovrà rimanere fermo tre settimane, la sfida coi bergamaschi è prevista per il 12 agosto

  • A
  • A
  • A

Kylian Mbappé salterà la sfida dei quarti di Champions League contro l'Atalanta. L'intervento killer di Perrin, durante la finale di Coppa di Francia tra Psg e St. Etienne, è costato carissimo al bomber francese: gli esami a cui si è sottoposto hanno confermato una distorsione della caviglia con lesione del legamento esterno. I tempi di recupero, secondo quanto comunicato dal club parigino, sono stimabili in tre settimane. La partita con i bergamaschi è in programma il 12 agosto quindi, a meno di recuperi miracolosi, Tuchel dovrà rinunciare a una delle sue stelle.

Mbappé era uscito in lacrime dal terreno di gioco dello Stade de France al 33' del primo tempo, dopo aver servito a Neymar l'assist per l'1-0, poi rivelatosi decisivo per il trionfo dei suoi. La situazione era apparsa da subito preoccupante e i test a cui è stato sottoposto lo hanno confermato. Non un infortunio gravissimo, certamente, ma comunque sufficiente a tenerlo fuori, con tutta probabilità, nella partita più importante della stagione. Il 22enne per altro era stato uno dei trascinatori del Psg nella prima parte della competizione, con 5 gol e 5 assist in 7 presenze. In tutto, in stagione, era a quota 30 gol e 18 assist in 34 presenze, di gran lunga il giocatore più decisivo della squadra.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments