Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

I MEDIA ESTERI

Europa incantata dal 4-3 di San Siro: "Grazie Inter, grazie Barça"

"La più grande partita della storia della Coppa", "Questa partita sarebbe stata un quadro di Leonardo da Vinci"

07 Mag 2025 - 09:45
1 di 20
© Rassegna Stampa
© Rassegna Stampa
© Rassegna Stampa

© Rassegna Stampa

© Rassegna Stampa

"Grazie Inter, Grazie Barcellona". L'Europa del calcio è incantata dal 4-3 nella semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Barcellona, e la Bbc riprende le parole dell'ex attaccante e ora commentatore televisivo Alan Shearer per sintetizzare il senso di una partita epica. Anzi, il sito della tv britannica lancia tra i suoi lettori un sondaggio: pensate che sia la semifinale più bella della storia della Champions? Con annessi altri esempi di partite spettacolari.

Ma sempre l'inglese Telegraph non ha dubbi: "Ecco le sei ragioni per le quali Inter-Barcellona è la più grande partita della storia della Champions" "Se ci fosse stato il calcio nel secolo XVI - titola il portoghes A Bola con un po' di approsimazione temporale - questa partita sarebbe stata un quadro di Leonardo da Vinci". Per Le Figaro, si è trattato di una sfida "leggendaria".

Di "Addio epico£ da parte del Barcellona parla in prima El Mundo Deportivo, mentre la maggior parte degli altri giornali spagnoli punta sulle lacrime Barça e il rammarico per la qualificazione sfumata al 93', col gol di Acerbi che ha mandato le squadre ai supplementari: "Mancava solo un minuto", il titolo di Marca sulla foto di Yamal stremato a terra. Di "Pazza Inter" parla l'Equipe, di "partita epica" The Guardian; l'aggettivo ricorre anche sull'argentino Olè, che celebra ovviamente Lautaro Martinez.

L'Inter-Barcellona di ieri ha coinvolto anche gli Usa, che attendono il mondiale per club a giugno e la Coppa del Mondo il prossimo anno: Di "puro dramma" e "momenti magici" parla la Cnn, di partita "sensazionale" The Athletic.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri