Grande prova d'autorità dei bianconeri, che passano 3-0 al Westfalenstadion
La Juventus passeggia a Dortmund, travolge 3-0 il Borussia e vola ai quarti di finale di Champions League. Grande protagonista della serata Carlos Tevez, che sblocca la gara con un bolide da fuori area al 3'. I tedeschi non danno segnali di reazione e nella ripresa i bianconeri dilagano: Morata raddoppia al 25' servito dall'Apache e lo stesso Tevez cala il tris al 34'. Unica nota stonata l'infortunio muscolare a Pogba, uscito al 26'.
Un'autentica prova di forza, una lezione di calcio che da tanto (troppo) tempo la Juventus non riusciva ad impartire in Champions League. Nella notte più importante della stagione salgono in cattedra Carlos Tevez ed Alvaro Morata e per il Borussia Dortmund è notte fonda, una delle serate più tristi in Europa. Un'autentica impresa quella dei bianconeri, il trionfo di Allegri che dà scacco matto a Klopp in poche mosse. Da queste parti l'anno scorso il Real di Ancelotti ha visto i sorci verdi e l'anno prima quello di Mourinho ci lasciò le penne. Per la Juve, invece, è sempre stato un campo fortunato e la conferma si è avuta anche questa sera.
Tevez 8,5 - Il valore aggiunto di questa squadra, sblocca la gara, serve l'assist a Morata, cala il tris e fa venire il mal di testa ai difensori tedeschi.
BORUSSIA DORTMUND-JUVENTUS 0-3
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller 6,5; Papastathopoulos 4,5, Subotic 5, Hummels 5, Schmelzer 5,5 (1' st Kirch 5,5); Gundogan 5,5, Bender 5 (18' st Blaszczykowski 5); Kampl 5, Reus 4,5, Mkhitaryan 4,5 (18' st Ramos 5); Aubameyang 5. A disp.: Langerak, Kehl, Kagawa, Immobile. All.: Klopp 5
Juventus (4-3-1-2): Buffon 6; Lichtsteiner 7, Bonucci 7, Chiellini 7, Evra 6,5; Vidal 6,5, Marchisio 7, Pogba 6 (27' Barzagli 6); Pereyra 6,5; Tevez 8,5 (36' st Pepe sv), Morata 7,5 (33' st Matri sv). A disp.: Storari, Ogbonna, Padoin, Llorente. All: Allegri 8
Arbitro: Mazic (Serbia)
Marcatori: 3' e 34' st Tevez (J), 25' st Morata (J)
Ammoniti: Reus (B)