Champions League: Kane trascina il Tottenham, Psv ko

Una doppietta dell'attaccante risponde al vantaggio di de Jong: gli Spurs credono ancora nella qualificazione

  • A
  • A
  • A

Il Tottenham supera il Psv e continua a sognare la qualificazione agli ottavi di Champions League: nella quarta giornata del gruppo B de Jong porta avanti gli olandesi al 2', ma nella ripresa sale in cattedra un super Kane che di mancino al 78' e all'89' con la complicità di Sainsbury ribalta il risultato. A Wembley finisce 2-1: il Tottenham si porta a quota quattro, a tre punti dall'Inter e a sei dal Barcellona. Resta a uno il Psv.

Dopo il pari spettacolare di due settimane fa Tottenham e Psv si ritrovano contro a Wembley per la sfida che può decidere chi sarà ancora autorizzato a sognare il passaggio del turno nelle ultime due giornate. Il primo tempo regala un monologo del Tottenham, i padroni di casa scendono in campo per fare la partita ma vanno subito sotto per una dormita di tutta la retroguardia che dimentica di marcare de Jong: il colpo di testa supera Gazzaniga e al 2' sono gli olandesi a sorpresa a passare in vantaggio. Gli Spurs si gettano in attacco alla disperata ricerca del pari, Alli ci prova subito con uno spettacolare colpo di tacco verso l'incrocio dei pali, ma Viergever respinge. L'assedio è costante ma né Eriksen, né Moura, né Alli riescono a sorprendere l'estremo difensore ospite. L'ultimo brivido della prima frazione arriva ancora sui piedi di Alli, ma Zoet non fa passare nulla e risponde colpo su colpo salvando porta e risultato.

Nella ripresa il canovaccio della partita non cambia: il Tottenham attacca a testa bassa e già dalle prime battute la difesa ospite deve dare il tutto per tutto per fermare il forcing incessante. Son è un'autentica spina nel fianco per il Psv ma fatica a trovare la giocata decisiva. A sorpresa Pereiro va vicino al gol che avrebbe chiuso la partita con un colpo di testa che chiama in causa Gazzaniga: il portiere degli Spurs si esalta ed evita il secondo gol degli olandesi. In pieno assedio a firmare il gol del pareggio ci pensa il solito Kane: la sponda di Llorente è perfetta e la punta inglese conclude con un mancino a incrociare che al 78' vale l'1-1. Trovato il pari gli Spurs sfiorano il vantaggio con Llorente, poi lo trovano all'89' grazie a colpo di testa di Kane con la complicità di un goffo Sainsbury che mette fuori causa Zoet. La rimonta è completa: il Tottenham può ancora credere nella qualificazione agli ottavi.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti