Champions League: il Psg cala il poker e chiude in testa il girone C

Cavani, Neymar, Marquinhos e Mbappé travolgono la Stella Rossa: finisce 4-1

  • A
  • A
  • A

Allo stadio Marakana di Belgrado il Paris Saint Germain cala il poker e si qualifica agli ottavi come prima del girone C, con 11 punti dopo l'ultima giornata della fase a gironi della Champions League. La squadra di Tuchel batte 4-1 la Stella Rossa: apre le marcature Cavani (10'), raddoppio di Neymar (40'). Nella ripresa accorcia Gobeljic (56'), ma poi Marquinhos (74') e Mbappé (92') chiudono i conti per i parigini.

Allo stadio Marakana di Belgrado la Stella Rossa si gioca le ultime speranze di raggiungere il terzo posto (con una vittoria regalerebbe anche al Napoli la qualificazione agli ottavi), che varrebbe il prosieguo della stagione continentale in Europa League. Di contro il Paris Saint Germain di Tuchel che schiera in attacco Cavani centravanti con a supporto Di Maria, Neymar e Mbappé. Verratti in mediana, Buffon titolare tra i pali. La Stella Rossa lancia dal primo minuto Pavkov, eroe dell'ultima apparizione casalinga con una doppietta contro il Liverpool. Passano soltanto 10' di partita e il Psg trova il gol del vantaggio con l'ex napoletano Cavani: azione strepitosa di Mbappé sulla sinistra, fuga di 40 metri e assist al centro per il Matador che tutto solo appoggia in rete. Il Psg controlla senza troppi problemi durante la prima frazione di gioco e al 40' trova anche la rete del raddoppio. Ci pensa Neymar con una splendida azione personale, tagliando da sinistra verso destra, che entrare in area e appoggia un destro quasi sotto l'incrocio spettacolare. Il primo tempo finisce con il Psg avanti 2-0.

Nella ripresa la Stella Rossa si rende subito pericolosa con due iniziative, ma prima Nebouhane e poi Marin non hanno fortuna. Al 56' i padroni di casa trovano il gol che accorcia le distanze con Gobeljic, bravissimo a raccogliere un traversone dalla sinistra concludendo con un destro al volo che batte Buffon sul primo palo. Il Psg, però, ristabilisce il doppio vantaggio al minuto 74' con un colpo di testa di Marquinhos, che raccoglie una punizione dalla sinistra di Di Maria. Al 92' il Psg trova anche la rete del 4-1 con Neymar che pesca alla perfezione Mbappé in area, bravo con un diagonale di destro a chiudere i conti. Al triplice fischio il Psg festeggia la qualificazione agli ottavi come prima del girone C, con 11 punti all'attivo. Nessun favore al Napoli da parte della Stella Rossa, sconfitta e ultima del gruppo con 4 punti ed eliminata.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti