Esame difficile per la squadra di Sarri che affronterà a Kharkiv la squadra allenata da Paulo Fonseca
Ora si inizia a fare sul serio per il Napoli, che, questa sera, alle ore 20:45, esordisce nella fase a gironi della Champions League a Kharkiv. E' lo Shakhtar Donetsk il primo avversario degli uomini di Sarri, che tornano a giocare in Ucraina dopo la vittoria dello scorso anno contro la Dinamo Kiev. Con gli inglesi allenati da Pep Guardiola favoriti per il primo posto del girone, questa sfida potrà dire già molto su chi riuscirà a raggiungere gli ottavi di finale.
I partenopei arrivano in uno stato forma perfetto, condito dalle tre vittorie su tre in campionato contro Verona, Atalanta e Bologna. È la prima volta che il Napoli affronta lo Shakhtar Donetsk, mentre l'Ucraina porta fortuna ai partenopei. Esattamente un anno fa (13 settembre 2016) i ragazzi di Sarri hanno battuto la Dinamo Kiev per 2-1, con l'esordio in Champions per Milik e doppietta per lui. Lo Shakhtar giocherà tutte le partite di Champions a Kharkiv, nello stadio del Metalist, a causa della situazione politica in Ucraina, fattore che ha rallentato il ritmo casalingo dei nero-arancio che hanno vinto solo tre delle ultime 12 partite casalinghe del torneo.
In campionato, sono sempre una certezza, vincendo le ultime cinque partite in casa, e sette delle loro otto gare giocate in questa stagione, perdendo solo contro la Dinamo. Fonseca, però, dovrà rinunciare al pilastro della difesa Krystov, che si è infortunato nell’ultimo match di campionato vinto 3-1 contro lo Zorya.