Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Champions, Messi avvisa il Bayern

Leo ritrova Guardiola: "Non c'è alcuna motivazione extra, non ho più relazioni con lui. Triplete? Ho buone sensazioni..."

05 Mag 2015 - 18:18

Carico e concentrato sul Bayern Monaco. Messi è pronto per l'andata della semifinale di Champions col Bayern Monaco: "Ho sempre fame, per me è importante vincere titoli con la squadra. L'anno scorso ci andata male, quest'anno è diverso...". L'argentino ritroverà da avversario Guardiola: "Non c'è alcuna motivazione extra, ci siamo incrociati una volta ma non ho più relazioni con lui. Avevamo un bel rapporto quando stava qui, niente di più".

Messi non riserva un calore particolare al vecchio allenatore con cui ha vinto tutto: "Conosce bene tutti, abbiamo vissuto cose importanti, vinto tanto, sappiamo che è un tecnico che studia ogni cosa nei dettagli. Chi può beneficiare del fatto che ci conosciamo? Vale per noi e per Pep, è un 50 e 50, ci conosciamo vicendevolmente molto bene". Con Luis Enrique il rapporto sembra decisamente migliorato: "Abbiamo chiarito, non c'è alcun problema, tutto passato, come per tutti i miei compagni. Una trasformazione ha bisogno dei suoi tempi, è arrivato un allenatore nuovo, ha chiesto cose nuove, poco a poco siamo arrivati e ora penso che stiamo bene. Il mister ci ha dato la libertà di trovare la posizione che ci piace, io posso giocare più aperto per tenere la palla. Un confronto? Non faccio paragoni fra gli allenatori perché ognuno ha la sua idea, è nomale che ci sia un cambio quando uno va e l'altro viene. Personalmente credo che uno deve avere una bella relazione con il gruppo".

Barcellona-Bayern sarà anche la rivincita della semifinale Champions del 2013: "Ci fa male come siamo caduti in quella semifinale ma ora è diverso, anche la squadra è completamente diversa come la gara che sarà. Non so se siamo favoriti o se lo siano loro, siamo due squadre enormi. Abbiamo l'obbligo di arrivare alla finale per quello che significa per il club. Ma adesso non possiamo ancora pensare a Berlino e alla coppa, prima pensiamo al Bayern perché sarà durissima. Il Triplete? Ho sensazioni buone, ma rimaniamo tranquilli e facciamo un passo alla volta".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri