TEMPO REALE

Barcellona-Juve: il countdown in diretta

Champions, tutte le notizie in vista del big match al Camp Nou

  • A
  • A
  • A

Tutto pronto al Camp Nou per il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Barcellona e Juventus. Si parte dal 3-0 dell'andata a favore della squadra di Allegri. Ecco tutte le notizie in tempo reale della marcia di avvicinamento al big match.

Sorpresa nel Barcellona: Maschernao non recupera e Luis Enrique sceglie la difesa a 4. Barcellona: Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar.

Allegri conferma il collaudato 4-2-3-1. Juventus: Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain

Scortato dalla polizia, il pullman della Juventus è arrivato al Camp Nou

Con qualche minuto di ritardo sulla tabella di marcia, il pullman della Juventus lascia l'hotel Crowne Plaza: direzione Camp Nou.

Iniziano ad arrivare al Camp Nou i giocatori del Barcellona, con le loro auto e senza la divisa ufficiale. La squadra di Luis Enrique non ha fatto ritiro, quindi i calciatori arrivano alla spicciolata

Aprono i cancelli del monumentale stadio del Barcellona: i tifosi, tra cui quelli della Juve, iniziano a entrare al Cam Nou.

Everyhting is ready! Tot preparat! ¡Todo preparado! #IgersFCB #Football #ForçaBarça #FCBJuve

Un post condiviso da FC Barcelona (@fcbarcelona) in data:

Il pullman della Juve si è spostato davanti all'ingresso dell'hotel che ospita i bianconeri ed è stato accolto dall'applauso dei tifosi. I sostenitori sotto l'albergo sono ancora molti e stanno aspettando l'uscita dei giocatori che è prevista per le 19/19:15.

La Juventus ha terminato la riunione tecnica in vista della gara contro il Barcellona. In questo momento la squadra sta facendo la merenda e alcuni giocatori stanno mangiando la crostata, altri invece preferiscono la pasta. Massimiliano Allegri schiererà il 4-2-3-1: in porta ovviamente ci sarà il Capitano Buffon. In difesa spazio ai titolarissimi Dani Alves, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo la linea a due scelta da Allegri sarà quella composta da Pjanic e Khedira. In attacco si muoveranno, invece, i fantastici quattro ovvero Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain.

E' finito il il pranzo Uefa tra le dirigenze di Juventus e Barcellona. Per i bianconeri erano presenti il Presidente Andrea Agnelli e l'amministratore delegato Beppe Marotta. Menù a base di pesce.

Tutto pronto per il pranzo ufficiale Uefa con le dirigenze di Juventus e Barcellona al ristorante stellato Caelis. Al gran completo i bianconeri, capeggiati da Agnelli e Marotta.

Un centinaio di tifosi ultrà della Juve 'assedia' l'albergo dove la squadra bianconera è in ritiro a Barcellona in attesa della partita serale di Champions. Accesi alcuni fumogeni che si sono consumati sul ciglio della strada che porta alla Fontana Magica e al Montjuch, il cuore della città catalana. I tifosi sventolano bandiere con la frase "Ti dedichiamo la nostra vita" e intonano cori, il più ricorrente dei quali e' "noi vogliamo questa vittoria". L'albergo è presidiato da camionette della Polizia che sono presenti in numero maggiore sul retro dell'hotel da dove, intorno alle 19, partirà  il pullman della squadra diretto al Camp Nou.

Dopo il risveglio muscolare, i giocatori della Juve hanno iniziato il percorso di avvicinamento al Camp Nou. Intorno alle 13 è iniziato il pranzo dei giocatori e dello staff.

I tifosi della Juve si stringono attorno alla squadra in vista della gara del Camp Nou. Tanti supporter bianconeri si sono radunati sotto l'albergo dove soggiornano i calciatori per incitare gli uomini di Allegri. Questo già dal mattino presto, disturbando anche il sonno della squadra. Una delegazione è stata ricevuta nell'albergo.

Allegri invece dovrebbe puntare sulla stessa formazione dell'andata. Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain

Il Barcellona dovrebbe giocare col 4-3-3. Ter Stegen in porta; difesa a quattro con Sergi Roberto, Piqué, Umtiti e Jordi Alba; centrocampo con Rakitic a destra, Busquets in mezzo e Iniesta a sinistra; in avanti il solito tridente delle meraviglie Messi, Suarez e Neymar.

Saranno poco meno di 5mila i tifosi della Juve che hanno deciso di seguire e incitare la squadra al Camp Nou. Molti sono già arrivati ieri a Barcellona, altri arriveranno in giornata. 

Dopo la ricognizione di ieri al Camp Nou, la Juve in mattinata effettuerà un risveglio muscolare nella palestra dell'albergo. A seguire ci sarà il pranzo, poi nel pomeriggio la riunione tecnica e tra le 18.30 e le 19 il trasferimento al Camp Nou.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti