Barcellona-Juve: il countdown in diretta

Champions, tutte le notizie in vista del big match al Camp Nou

Tempo reale

Barcellona-Juve: il countdown in diretta

Tutto pronto al Camp Nou per il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Barcellona e Juventus. Si parte dal 3-0 dell'andata a favore della squadra di Allegri. Ecco tutte le notizie in tempo reale della marcia di avvicinamento al big match.

19:48 FORMAZIONE UFFICIALE BARCELLONA

Sorpresa nel Barcellona: Maschernao non recupera e Luis Enrique sceglie la difesa a 4. Barcellona: Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar.

19:40 FORMAZIONE UFFICIALE JUVE

Allegri conferma il collaudato 4-2-3-1. Juventus: Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain

19:25 LA JUVE E' ALLO STADIO

Scortato dalla polizia, il pullman della Juventus è arrivato al Camp Nou

19:08 PULLMAN JUVE VERSO IL CAMP NOU

Con qualche minuto di ritardo sulla tabella di marcia, il pullman della Juventus lascia l'hotel Crowne Plaza: direzione Camp Nou.

18:45 GIOCATORI DEL BARCELLONA AL CAMP NOU

Iniziano ad arrivare al Camp Nou i giocatori del Barcellona, con le loro auto e senza la divisa ufficiale. La squadra di Luis Enrique non ha fatto ritiro, quindi i calciatori arrivano alla spicciolata

18:35 I TIFOSI ENTRANO AL CAMP NOU

Aprono i cancelli del monumentale stadio del Barcellona: i tifosi, tra cui quelli della Juve, iniziano a entrare al Cam Nou.

18:30 SPOGLIATOIO BARCELLONA PRONTO

Everyhting is ready! Tot preparat! ¡Todo preparado! #IgersFCB #Football #ForçaBarça #FCBJuve

Un post condiviso da FC Barcelona (@fcbarcelona) in data:

18:10 PULLMAN PRONTO A PARTIRE

Il pullman della Juve si è spostato davanti all'ingresso dell'hotel che ospita i bianconeri ed è stato accolto dall'applauso dei tifosi. I sostenitori sotto l'albergo sono ancora molti e stanno aspettando l'uscita dei giocatori che è prevista per le 19/19:15.

17:45 RIUNIONE TECNICA FINITA: FORMAZIONE CONFERMATA

La Juventus ha terminato la riunione tecnica in vista della gara contro il Barcellona. In questo momento la squadra sta facendo la merenda e alcuni giocatori stanno mangiando la crostata, altri invece preferiscono la pasta. Massimiliano Allegri schiererà il 4-2-3-1: in porta ovviamente ci sarà il Capitano Buffon. In difesa spazio ai titolarissimi Dani Alves, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo la linea a due scelta da Allegri sarà quella composta da Pjanic e Khedira. In attacco si muoveranno, invece, i fantastici quattro ovvero Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain.

16:00 - TERMINATO IL PRANZO TRA CLUB

E' finito il il pranzo Uefa tra le dirigenze di Juventus e Barcellona. Per i bianconeri erano presenti il Presidente Andrea Agnelli e l'amministratore delegato Beppe Marotta. Menù a base di pesce.

15:30 - RAMBLA BIANCONERA

13:50 - PRANZO UEFA

Tutto pronto per il pranzo ufficiale Uefa con le dirigenze di Juventus e Barcellona al ristorante stellato Caelis. Al gran completo i bianconeri, capeggiati da Agnelli e Marotta.

13:30 - TI DEDICHIAMO LA NOSTRA VITA

Un centinaio di tifosi ultrà della Juve 'assedia' l'albergo dove la squadra bianconera è in ritiro a Barcellona in attesa della partita serale di Champions. Accesi alcuni fumogeni che si sono consumati sul ciglio della strada che porta alla Fontana Magica e al Montjuch, il cuore della città catalana. I tifosi sventolano bandiere con la frase "Ti dedichiamo la nostra vita" e intonano cori, il più ricorrente dei quali e' "noi vogliamo questa vittoria". L'albergo è presidiato da camionette della Polizia che sono presenti in numero maggiore sul retro dell'hotel da dove, intorno alle 19, partirà  il pullman della squadra diretto al Camp Nou.

13:10 - JUVE A PRANZO

Dopo il risveglio muscolare, i giocatori della Juve hanno iniziato il percorso di avvicinamento al Camp Nou. Intorno alle 13 è iniziato il pranzo dei giocatori e dello staff.

12:15 - TIFOSI SOTTO L'HOTEL DELLA JUVE

I tifosi della Juve si stringono attorno alla squadra in vista della gara del Camp Nou. Tanti supporter bianconeri si sono radunati sotto l'albergo dove soggiornano i calciatori per incitare gli uomini di Allegri. Questo già dal mattino presto, disturbando anche il sonno della squadra. Una delegazione è stata ricevuta nell'albergo.

12:11 - PJACA CARICA LA JUVE

12:09 - CONVOCATI BARCELLONA: C'E' MASCHERANO

11:45 - "GRINTA, CONCENTRAZIONE, ADRENALINA"

11:40 - MARCHISIO: "DAREMO TUTTO"

9:45 - ALLEGRI CON L'11 DELL'ANDATA

Allegri invece dovrebbe puntare sulla stessa formazione dell'andata. Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain

9:30 - BARCELLONA COL 4-3-3

Il Barcellona dovrebbe giocare col 4-3-3. Ter Stegen in porta; difesa a quattro con Sergi Roberto, Piqué, Umtiti e Jordi Alba; centrocampo con Rakitic a destra, Busquets in mezzo e Iniesta a sinistra; in avanti il solito tridente delle meraviglie Messi, Suarez e Neymar.

9:00 - 5000 TIFOSI BIANCONERI

Saranno poco meno di 5mila i tifosi della Juve che hanno deciso di seguire e incitare la squadra al Camp Nou. Molti sono già arrivati ieri a Barcellona, altri arriveranno in giornata. 

8:00 - IL PROGRAMMA DELLA JUVE

Dopo la ricognizione di ieri al Camp Nou, la Juve in mattinata effettuerà un risveglio muscolare nella palestra dell'albergo. A seguire ci sarà il pranzo, poi nel pomeriggio la riunione tecnica e tra le 18.30 e le 19 il trasferimento al Camp Nou.

TAGS:
Juventus
Barcellona

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X