Il suo Watford naviga in zone tranquille al 12° posto della Premier League, ma la panchina di Walter Mazzarri traballa comunque. Ne è certo il Telegraph, secondo cui a dirigenza e tifosi non piace lo stile di gioco troppo difensivo. Ma non solo: al tecnico toscano viene anche imputata una scarsa conoscenza della lingua inglese, mancanza che si traduce nella difficoltà a comunicare con squadra e mezzi di informazione.
Nonostante un triennale firmato l'estate scorsa, l'ex allenatore di Napoli e Inter non può dormire sonni tranquilli tra due guanciali. Il 12° posto che occupa il suo Watford è posizione di tutto rispetto, ma dirigenza e tifosi non sono soddisfatti di come è maturato questo piazzamento. Questione di stile, insomma, e sotto accusa è finito il 3-5-2 e l'atteggiamento ritenuto troppo prudente.
Di non secondaria rilevanza, secondo il Telegraph, il fatto che l'inglese di Mazzarri sia progredito poco dal giorno del suo arrivo, con conseguenze sul rapporto con la squadra e i media. L'allenatore toscano, quindi, si gioca tutto in queste ultime settimane e rischia grosso, anche perché la famiglia Pozzo in cinque anni ha già cambiato 7 tecnici.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK