Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Vidal minaccia l'addio al Cile

Il centrocampista si sfoga su Twitter e minaccia di lasciare la Roja

01 Set 2017 - 17:46

Arturo Vidal non ci sta. Il centrocampista del Bayern Monaco ha risposto alle dure critiche dei suoi connazionali dopo la sconfitta subita dal Cile per 3-0 contro il Paraguay, in cui ha fatto clamore il suo autogol al 24' che ha aperto le marcature. King Arturo è sbottato in un tweet: "Saranno contente le malelingue che ci sono in questo Paese. Ma non si preoccupino, ogni volta manca meno per andarmene".


Uno sfogo che ha il sapore di una minaccia d'addio, soprattutto verso i giornalisti locali che a poche ore dal match contro il Paraguay avevano diffuso la notizia secondo cui l'ex Juve avrebbe organizzato un festino al casino Monticello di Santiago. Vidal aveva già risposto dicendo di essere passato dal casinò solo per una cena con gli amici, ma evidentemente la cosa non ha dato serenità alla Roja.

Ora gli uomini di Juan Antonio Pizzi sono al quarto posto del girone sudamericano insieme all'Argentina con 23 punti in 15 partita e il rischio di giocare lo spareggio o essere superati dallo stesso Paraguay o dal Perù, entrambi a quota 21, negli ultimi tre match è diventato concreto. Almeno quanto quello dell'addio del Guerrero, che potrebbe arrivare alla fine del mondiale russo nel prossimo luglio.

Sono passate però solo 12 ore e la situazione sembra essere tornata alla normalità. Vidal ha fatto capire con un altro tweet che lo sfogo non era diretto ai tifosi cileni: "Voi siete l'allegria di questo Paese, che gioite e vivete ogni momento. Grazie per avermi fatto parte di voi! Continueremo a lottare".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri