Verratti, l'Equipe accusa il Psg e la vita privata del giocatore

Secondo il quotidiano francese non sarebbe stata scelta la soluzione migliore per curare la pubalgia nei mesi scorsi

  • A
  • A
  • A

La stampa parigina contro il Psg e contro Marco Verratti. Il centrocampista sarà costretto ad operarsi per i cronici problemi di pubalgia e salterà così gli Europei di Francia. Ma la gestione delle condizioni del giocatore e la vita privata dell'azzurro hanno fatto storcere il naso all'Equipe, che ha puntato il dito contro la poca professionalità nella gestione dell'intera situazione.

Il quotidiano francese, in particolare, punta il dito contro due questioni: la scelta di non predisporre l'operazione del centrocampista già a dicembre e i weekend di Verratti a Las Vegas e Ibiza durante il periodo di riabilitazione.

Verratti era tornato in campo lo scorso 29 aprile contro il Rennes: 30', dopo che l'ultima apparizione risaliva al 20 febbraio. Due mesi di stop, concordati col Psg: una terapia conservativa che non ha portato benefici. Eppure il giocatore era sotto diretto controllo della clinica di fiducia della famiglia di Al Khelaifi a Doha, in Qatar, con la supervisione dei due super specialisti Eric Rolland e Gerard Saillant. L'infiammazione alla sinfisi pubica, non è guarita: a conti fatti e col senno di poi, una operazione a dicembre avrebbe restituito Verratti al Psg per il finale di stagione e per la nazionale. Perché l'operazione all'ernia sub-inguinale (avverrà a Doha il 16 maggio) prevede uno stop di 2 mesi e mezzo,

L'Equipe sottolinea, però, anche l'inopportunità di qualche weekend di troppo passato all'estero da Verratti. A Ibizia e a Las Vegas, in particolare, nelle ultime due settimane. Viaggi che lo hanno costretto a volare per 24 ore, un fatto che secondo il quotidiano francese non è particolarmente positivo per chi deve recuperare da questo tipo di infortunio. Fatti che, però, non mettono in dubbio la permanenza del centrocampista a Parigi nella prossima stagione.

Leggi Anche