DALLA TURCHIA

Turchia: Abramovich in trattativa per comprare il Göztepe

Secondo Fanatic sono iniziate le negoziazioni tra il presidente dimissionario Sepil ed emissari dell'oligarca russo

  • A
  • A
  • A

Dopo aver messo in vendita il Chelsea a causa delle sanzioni del governo inglese per l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia, Roman Abramovich non ha nessuna intenzione di lasciare il mondo del calcio. Secondo il portale turco 'Fanatic', infatti, il clan dell'imprenditore russo e i rappresentanti del presidente dimissionario Mehmet Sepil avrebbero iniziato le trattative per l'acquisizione del club turco del Göztepe. L'incontro tra le parti è previsto nei prossimi giorni.

Dopo il congelamento dei beni da parte del governo inglese, il magnate ha deciso di portare via dall'Europa i suoi yacht, dei veri e propri gioielli di ingegneria nautica. La più nota imbarcazione di Abramovich è l'Eclipse, che è stata avvistata nel porto di Marmaris. L'altro yacht dell'oligarca, il My Solaris, invece, si trova a Bodrum, altra località turca non così lontana dalla precedente. La scelta della Turchia come porto sicuro si spiega con la non adesione del Paese di Erdogan alla linea sanzionatoria europea promossa contro Putin.

Vedi anche Premier, giro di vite su Abramovich: "Sollevato dalla carica di direttore" Calcio estero Premier, giro di vite su Abramovich: "Sollevato dalla carica di direttore"

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti