SPAGNA

Liga: Barcellona al comando con Lewa e Depay, sorride anche Gattuso  

I blaugrana si portano momentaneamente in testa alla classifica grazie al 3-0 sull’Elche, tris anche per il Valencia di Ringhio

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

In attesa del Real Madrid in campo domani nel derby con l’Atletico, il Barcellona si porta temporaneamente al comando della classifica della Liga dopo sei giornate. I blaugrana, in superiorità numerica per quasi tutto il match, hanno vita facile in casa contro l’Elche: 3-0 con doppietta di Lewandowski e rete di Depay. Bene anche il Valencia di Gennaro Gattuso, sempre 3-0 al Celta Vigo (in rete Castillejo). Ok infine anche il Bilbao, ora terzo.  

BARCELLONA-ELCHE 3-0
Continua l’ottimo momento del Barcellona che si porta momentaneamente al comando della classifica in attesa del Real Madrid in campo domani alle 21 nel derby contro l’Atletico. Crisi nera invece per l’Elche ultimissimo con appena un punto conquistato. Sono invece sedici quelli dei blaugrana, che chiudono la pratica già nel primo tempo. Il rosso diretto a Verdu al 14’ spiana la strada agli uomini di Xavi: vantaggio con Lewandowski al 34’ e poi raddoppio di Depay al 41’. A fine primo tempo c’è spazio anche per il gol annullato a Pedri, poco male perché in avvio di ripresa ancora Lewandowski cala il tris. Con tre reti di vantaggio e un uomo in più, il Barcellona amministra facilmente fino alla fine.

MAIORCA-ALMERIA 1-0
Ossigeno per il Maiorca che torna alla vittoria dopo due partite mentre incappa nel terzo ko consecutivo un Almeria in crisi e già relegato nelle zone basse della classifica. Basta un gol di Maffeo al 25’ agli isolani per imporsi sugli uomini di Rubi, incapaci di reagire e pericolosi solo nel finale quando sempre Maffeo salva a mezzo metro dalla propria porta durante una mischia. 

ATHLETIC BILBAO-VALLECANO 3-2
Il Bilbao si porta al terzo posto della classifica grazie alla vittoria in rimonta sul Rayo Vallecano (invece fermo a sette punti). Sono infatti gli ospiti a passare in vantaggio al 5’ con Trejo, ma poi si scatenano i fratelli Williams: prima Inaki, poi il più giovane Nico, firmano l’uno-due che stende il Rayo. In mezzo alle loro reti, anche il gol di Sancet. Nella ripresa ci pensa il Var a frustrare i tentativi di rimonta degli ospiti, annullando il gol di Camello al 64’. Il 3-2 arriva comunque al minuto 80’ con l’eterno Falcao, appena entrato, ma poi il muro basco non cede fino al triplice fischio.

VALENCIA-CELTA VIGO 3-0
Il Valencia vince nel segno degli ex rossoneri Gennaro Gattuso e Samu Castillejo. La squadra allenata dal tecnico italiano supera 3-0 il Celta Vigo e si porta a ridosso della zona Europa, ad aprire le danze al 37’ è proprio il giocatore spagnolo al Milan fino allo scorso anno. Nella ripresa ci pensano poi Marcos Andrè e Almeida nel finale a calare il tris, sfruttando anche la superiorità numerica dei padroni di casa dal 59’ (rosso diretto a Cervi). 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti