La burrascosa separazione da Antonio Conte ha lasciato il segno in casa Tottenham, ma il divorzio dal tecnico italiano era sostanzialmente inevitabile dopo il durissimo sfogo del diretto interessato e l'alta tensione nello spogliatoio. Una situazione insanabile come confermato anche da Fabio Paratici attraverso il canale ufficiale degli Spurs. "Sappiamo quanto sia stata una stagione difficile, a livello personale, per Antonio: la morte di Ventrone, quella di Vialli, l'operazione - ha spiegato il direttore sportivo del club inglese -. Lo abbiamo sostenuto, gli siamo stati tutti vicini, ma alla fine siamo arrivati a questo accordo e credo sia stata la decisione giusta per tutti".
"Cristian Stellini ha gestito la squadra quando Antonio è stato malato e ha fatto bene. Ha tanta esperienza come secondo e in passato è stato anche capo allenatore - ha proseguito Paratici rivolgendo lo sguardo alla parte finale della stagione -. Siamo molto molto fiduciosi. Vicino avrà Ryan Mason che può aiutarlo tanto, perché è nel club da molto tempo e conosce tutto su come si fanno le cose qui e su questo gruppo di giocatori. Insieme loro due possono fare un ottimo lavoro".
Vedi anche Mercato Conte, futuro da scrivere: ipotesi Juve, Inter e Roma o un anno sabbatico
"Ai tifosi dico di continuare a sostenerci come hanno fatto finora perché sono davvero fantastici - ha proseguito il direttore sportivo degli Spurs rivolgendosi ai supporter -. Devono continuare a sostenere la squadra, Stellini, Ryan e tutto lo staff perché abbiamo bisogno di loro per raggiungere i nostri obiettivi". "Lotteremo per questi fino alla fine della stagione - ha proseguito -. Le speculazioni dei media sul nuovo tecnico sono solo speculazioni e non vanno seguite, sosterremo Stellini.
"A 10 partite dalla fine sarebbe stato troppo difficile cambiare tutto. Dobbiamo concentrarci su squadra e allenatore - ha aggiunto -. La Premier è sempre dura e abbiamo tante squadre preparate che sono in corsa con noi per il quarto posto, ma vogliamo giocarcela e siamo pronti a combattere fino alla fine per raggiungere i nostri obiettivi". "Siamo sulla strada giusta - ha concluso Paratici parlando ancora dell'obiettivo zona Champions -. Ma ovviamente siamo concentrati sul migliorare in vista del finale di stagione e sul continuare a crescere anche nella prossima".
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK