Annuncio ufficiale del club blaugrana: prolungato il contratto del classe 2007 fino al 2031
© X
Il Barcellona ha un nuovo numero 10: Lamine Yamal. Lo ha annunciato il club blaugrana attraverso i suoi canali ufficiali incoronando lo spagnolo attraverso l'immagine di un grande murale a Rocafonda, quartiere di Mataró da cui proviene il giocatore, con la scritta "De Rocafonda al mundo. Lamine Yamal 10" e formalizzando poi anche il rinnovo del contratto del giovane talento neo-diciottenne fino al 2031. Con la dieci sulle spalle, al Barça il nuovo fenomeno del calcio mondiale raccoglierà l'eredità pesantissima di campioni incredibili del calibro di Maradona, Rivaldo, Romario, Riquelme, Stoichkov, Ronaldinho e Messi.
Secondo quanto si apprende, Yamal avrebbe prolungato con un ingaggio di circa 20 milioni di euro a stagione e una clausola rescissoria monstre di un miliardo di euro. Ma su questi dettali, per ora, non ci sono conferme ufficiali.
YAMAL: "ERA IL MIO SOGNO"
"Era il mio sogno da bambino, e lo realizzo qui al Barcellona che per me è casa: vivo qui da quando avevo 7 anni": Lamine Yamal gia' posa con la maglia numero 10, ereditata da Messi, e sorride insieme con la famiglia che lo ha accompagnato alla conferenza di ufficializzazione del rinnovo di contratto. L'unica cifra resa nota dal club catalano, però, è quella che comparirà dalla prossima stagione sulle spalle del campione spagnolo, appena 18enne. "L'obiettivo è vincere, vincere e vincere ancora di più - ha detto Yamal, che è già tornato ad allenarsi con i compagni -. Al nuovo Camp Nou faremo divertire la gente, perché il calcio è allegria".