Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

DALLA SPAGNA

Spagna, Neymar vuole il Barça a tutti i costi: "Rifiutati 100 milioni dal PSG per il rinnovo"

Secondo El Mundo Deportivo il brasiliano sta facendo carte false pur di tornare in Catalogna e sarebbe disposto anche a dimezzarsi l'ingaggio

04 Mag 2020 - 12:42
 © Getty Images

© Getty Images

Neymar vuole il Barcellona ed è disposto a tutto pur di tornare a vestire la maglia blaugrana. Secondo El Mundo Deportivo il fuoriclasse brasiliano avrebbe rifiutato addirittura 100 milioni di euro dal PSG, una cifra "una tantum" che il club di Al-Khelaifi gli avrebbe proposto per rinnovare, senza aumenti, il contratto attualmente in scadenza nel 2022. In Spagna sono certi che O'Ney voglia riabbracciare Messi e compagni e per raggiungere il suo scopo (come già era emerso nelle scorse settimane) sarebbe anche disposto a dimezzarsi l'ingaggio.

Attualmente Neymar percepisce circa 50 milioni di euro all'anno, tra stipendio e bonus legato al suo ruolo come uomo immagine della National Bank of Qatar. Il Barcellona, invece, non gli offrirebbe più di quanto già prendeva nel 2017, nell'estate del suo addio, cioè poco più di 20 milioni. Un sacrificio economico importante, che però il brasiliano sembra propenso ad accettare.

Tutt'altro capitolo è quello riguardante l'accordo tra le società. La crisi legata alla pandemia di Covid-19 sta infatti ridimensionando molto le capacità di spesa, anche di club abituati a investire cifre mostruose. In Spagna stimano che se Neymar dovesse notificare al PSG la sua intenzione di andarsene, al Barça sarebbero necessari 180 milioni di euro per riportarlo a casa. Decisamente troppi. Ecco perché, se venisse confermata la sua secca volontà di lasciare Parigi, sarà necessario pensare a soluzioni alternative, come l'inserimento di giocatori o nuove formule di trasferimento.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri