Siviglia, dalla gioia allo shock: il tecnico Berizzo ha il cancro

La comunicazione del club andaluso dopo la partita di Champions con il Liverpool

  • A
  • A
  • A

Il grande entusiasmo del Siviglia per la formidabile rimonta con il Liverpool in Champions, da 0-3 a 3-3, è stata gelato dalla notizia che l'allenatore Eduardo Berizzo è gravemente malato. Al tecnico, come informa sul sito ufficiale il club, "è stato diagnosticato un adenocarcinoma (un tumore maligno) della prostata. Gli esami - comunica il Siviglia - permetteranno di decidere i passi da seguire per il trattamento".

"Il Siviglia - conclude la nota del club andaluso - vuole mostrare pieno supporto al proprio allenatore in questo momento e gli augura una pronta guarigione". Gia' il quotidiano Marca aveva rivelato la notizia della grave malattia, riportando le parole del presidente Jose' Castro, dopo l'entusiasmante sfida con il Liverpool. Il massimo dirigente della società, però, aveva detto di voler "aspettare fino a domani (oggi, ndr) per la comunicazione ufficiale". L'allenatore argentino, che l'estate scorsa ha preso il posto di Jorge Sampaoli, verrà operato, ma ancora non si sa quando. Di certo, l'intervento chirurgico avverrà in tempi molto brevi.

"Forza Mister, sei nel posto migliore del mondo per non arrenderti e non mollare mai, vincerai sicuramente questa battaglia. Un abbraccio di cuore. AnimoToto ". Così, dal proprio account di Twitter, Monchi, direttore sportivo della Roma ed ex ds proprio del Siviglia, manifesta il suo sostegno all'allenatore del Siviglia Eduardo Berizzo. Tanti gli attestati di solidarietà al tecnico argentino da parte di esponenti del mondo del calcio. Fra questi anche Unai Emery, attuale allenatore del PSG ("supporto e amore non ti mancheranno in questa lotta"). Tweet di sostegno anche da parte dell'altra società di Siviglia, il Betis, che invita Berizzo ad avere "molta forza e grande carattere".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments