Premier: lo United non brilla, pari con il West Ham

Polveri bagnate nel recupero della 31.esima giornata, i Red Devils mettono il punto esclamativo sul secondo posto

  • A
  • A
  • A

Nel recupero della 31ª giornata di Premier League il Manchester United torna con un pari a reti inviolate dalla trasferta sul campo del West Ham. La partita è viva nel primo tempo, ma nella ripresa i ritmi si abbassano e solo Sanchez prova a regalare la vittoria ai Red Devils. Per la squadra di Mourinho, a una giornata dalla fine, diventano quattro i punti di vantaggio sul Tottenham terzo in classifica.

Al London Stadium il West Ham già salvo ospita lo United oramai largamente certo della partecipazione alla prossima Champions. La squadra di Mourinho parte senza forzare il gioco, i primi brividi li regalano i padroni di casa con il solito Arnautovic che impegna De Gea chiamandolo in causa da fuori area. Herrera risponde senza troppa convinzione per i Red Devils con un tiro che si spegne sul fondo, poi è Kouyatè a confermare l'iniziale predominio territoriale degli Hammers con un colpo di testa che impegna ancora il numero uno dello United. A metà del primo tempo la musica cambia improvvisamente: gli ospiti accelerano andando al tiro con Lingard, Sanchez e Shaw che costringono Adrian agli straordinari. Il West Ham si risveglia con Arnautovic che prova a illuminare per Joao Mario, ma l'ex Inter sbaglia la mira da buona posizione. L'ultimo brivido della prima frazione lo regala Lingard con un destro indirizzato all'angolino su cui Adrian è ancora super.

A inizio ripresa le squadre scendono in campo contratte e con le linee difensive ben coperte. Nessuno si sbilancia e lo spettacolo ne risente non poco. Una giocata di Sanchez, con una conclusione a giro da posizione defilata, trova la respinta sulla linea di porta, ma è l'unico sussulto di una frazione senza altri acuti. Pogba prova a salire in cattedra entrando nel vivo del gioco in mediana, ma non riesce a incidere e anche un tentativo del francese dalla lunga distanza si spegne abbondantemente sul fondo. Nei minuti finali sembra voler spingere di più il West Ham, Arnautovic inizia a dialogare bene con il subentrato Carroll, Noble prende in mano le redini del gioco e cerca anche di sorprendere De Gea dai trenta metri con il pallone che si spegne sul fondo. È proprio il centrocampista degli Hammers che nel finale perde le staffe dopo un brutto fallo di Pogba, ne nasce un parapiglia con l'arbitro che riporta la calma ammonendo i due protagonisti. È l'ultima emozione della partita. I Red Devils non tornano al successo dopo il ko contro il Brighton e dimostrano di avere già la testa alla finale di FA Cup contro il Chelsea in programma il 19 maggio.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti