INGHILTERRA

Premier League: De Zerbi crolla col West Ham, in vetta insieme ad Arsenal e Tottenham

Il Brighton perde 3-1, Gunners e Spurs primi dopo il 2-2 con il Fulham e il 2-0 al Bournemouth. Lo United rimonta il Nottingham

  • A
  • A
  • A

Prima sconfitta in Premier per il Brighton di De Zerbi, che perde 3-1 in casa contro il West Ham: decidono Ward-Prowse (19'), Bowen (58') a Antonio (63'), non basta Gross all'81'. A salire in vetta, allora, sono, oltre agli Hammers, anche Arsenal e Tottenham: i Gunners pareggiano 2-2 in casa contro il Fulham, mentre gli Spurs vincono 2-0 in casa del Bournemouth. Impresa dello United che, sotto 0-2, batte 3-2 in rimonta il Nottingham.

BOURNEMOUTH-TOTTENHAM 0-2

Chelsea-Luton ha aperto ieri la terza giornata di Premier League, che oggi vede affrontarsi al Vitality Stadium Bournemouth e Tottenham. L’incontro si conclude con il successo degli Spurs, che regolano i padroni di casa per due reti a zero. Postecoglou conferma l’undici che ha vinto contro il Manchester United, mentre Iraola lancia dall’inizio l’ex Roma Kluivert sulla sinistra. Il primo highlight della partita è al 14’, quando Neto sbaglia coi piedi e consegna palla a Son, che serve Maddison in area ma la sua conclusione viene respinta dal portiere brasiliano.

Tre giri di lancette e il numero 10 degli Spurs realizza: tocco di prima ad incrociare sulla perfetta palla filtrante di Sarr e 1-0 ospite. Entrambe le squadre cercano il goal e al 36’ è Richarlison ad avere la chance più grande: imbucata dell’ex Leicester per l’attaccante, che evita l’intervento disperato di Kelly e poi si incarta in area piccola. La prima vera occasione delle Cherries arriva poco dopo sul mancino da fuori di Christie, respinto in tuffo da Vicario. All’ultima palla del primo tempo è Billing ad avere la possibilità di pareggiare i conti, ma il suo tiro termina a lato.

Semenyo al 57’ sfiora l’1-1 con un bel sinistro dal limite, che passa a pochi centimetri dall’incrocio dei pali. All’ora di gioco Perisic prende il posto di un opaco Richarlison e poco dopo arriva il raddoppio degli ospiti: Udogie e Son scambiano in area, Destiny mette in mezzo dal fondo e trova Kulusevski, abile a tagliare sul primo palo e battere Neto al 63’. Maddison sfiora il tris in ripartenza (tiro di poco a lato), mentre a dieci dalla fine arriva l’infortunio del terzino ex Udinese, unica nota stonata nel match degli Spurs, che resistono fino al fischio finale. I londinesi salgono così a 7 punti, mentre i rossoneri restano fermi a un punto.

ARSENAL-FULHAM 2-2

Primo stop per l'Arsenal, che dopo due vittorie ottiene il suo primo pareggio in campionato non andando oltre il 2-2 all'Emirates contro il Fulham. E la sfida si mette subito male per i Gunners, visto che dopo neanche un minuto Pereira porta in vantaggio i Cottagers. La rimonta sembra arrivare ad inizio ripresa: Arteta inserisce subito Nketiah, poi Vieira e Zinchenko. Nel giro di tre minuti, Saka realizza il rigore del pareggio e lo stesso Nketiah, al 73', firma il 2-1 che vale la momentanea rimonta. La situazione sembra incanalarsi ulteriormente con il doppio giallo a Bassey, ammonito ad inizio ripresa ed espulso all'83', ma quattro minuti dopo Palhinha gela i Gunners e firma il definitivo 2-2. L'Arsenal sale così a quota 7, agganciato dal Tottenham. Il Fulham, invece, si conferma solido in trasferta: 4 punti su 4 raccolti lontano da Craven Cottage.

MANCHESTER UNITED-NOTTINGHAM 3-2

Vittoria con brivido per il Manchester United, che parte malissimo ma si impone 3-2 in rimonta grazie ad una super ripresa. Avvio tremendo: al 4', infatti, gli ospiti sono già sul 2-0 grazie ad Awoniyi e a Boly, con Onana non irreprensibile in occasione delle due reti subite. Già al 17', però, l'ex Inter Eriksen suona la carica e accorcia le distanze. Nella ripresa, Casemiro (52') firma subito il pareggio, poi la partita cambia a metà secondo tempo: Worrall si fa espellere e lascia i suoi in dieci. Inevitabile, allora, il 3-2, che però arriva dal dischetto grazie a Bruno Fernandes. Il lungo recupero provoca solo sofferenza in ten Hag e nei tifosi dello United, che però vince e sale a 6 punti, a -1 da Arsenal e Tottenham.

BRENTFORD-CRYSTAL PALACE 1-1

Finisce 1-1 tra Brentford e Crystal Palace, con le Eagles che pareggiano nel finale ed evitano ai padroni di casa di volare momentaneamente in vetta alla classifica. Il vantaggio arriva infatti al 18' grazie a Schade, ma al 76' Andersen sigla il pareggio che gela il Community Stadium. Il Crystal Palace sale a 4 punti dopo 270 minuti, a -1 dal Brentford che è al secondo pareggio ed è ancora imbattuto.

EVERTON-WOLVERHAMPTON 0-1

Colpo esterno del Wolverhampton, che si impone 1-0 a Goodison Park contro l'Everton. Partita nervosa che si decide nel finale: all'87' Kalajdzic porta in vantaggio i Lupi, che rischiano il raddoppio anche nel finale ma si fanno murare da Pickford. Avvio da incubo per i Toffees in attesa di Beto: 0 gol e 0 punti in 270 minuti. Il Wolverhampton, invece, ottiene il suo primo successo in campionato e sale a quota 3.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti