Premier:derby di Manchester al City

Pep si aggiudica 2-1 il derby contro Mourinho e vola a +11: decidono Silva e Otamendi, inutile il momentaneo pareggio di Rashford

  • A
  • A
  • A

Potrebbe essere già chiusa la lotta per il titolo in Premier League. Il Manchester City, infatti, vince 2-1 il derby con lo United e vola a +11 proprio sui Red Devils. A Old Trafford, City avanti al 43' con il gol di Silva sugli sviluppi di calcio d'angolo, ma Rashford sfrutta un errore di Delph e pareggia nel recupero. Nella ripresa, la decide Otamendi al 54', che non perdona un errore di Lukaku e affonda gli uomini di Mourinho.

Il primo tempo vede partire meglio il City, ma i tentativi di Gabriel Jesus, con due tiri nel giro di due minuti, finiscono debolmente tra le mani di De Gea. Al 42', gli uomini di Guardiola spaventano De Gea: cross di Fernandinho, Young calcola male il rimbalzo e Sané conclude, ma lo spagnolo è attento e devia. Dal successivo corner, il City passa in vantaggio: Lukaku interviene male sul cross, servendo David Silva, che ringrazia e, in area, piccola, firma l'1-0. Vantaggio che, però, dura fino al secondo minuto di un lungo recupero assegnato per uno scontro proprio tra lo spagnolo e Rojo: a trovare l'1-1 è Rashford, che sfutta un errore di Delph e, con il diagonale destro, batte Ederson.

Nella ripresa, però, il City torna subito in vantaggio: al 54', ancora Lukaku, nel tentativo di allontanare un pallone sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Silva, colpisce sulla schiena Smalling, servendo Otamendi, che trova il 2-1. Il belga prova a farsi perdonare al minuto 66, ma il suo destro è fuori misura. Al 75', Rashford sfiora la doppietta, ma Ederson è attento sul primo palo e respinge. Mourinho tenta il tutto per tutto inserendo Ibrahimovic, che rileva Lingard. All'84', colossale doppia opportunità per lo United: cross di Martial, Lukaku spara a botta sicura, ma colpisce Ederson, attento anche sulla ribattuta di Mata. Nel finale, è il City a sfiorare il gol, ma Sané è impreciso e fallisce due ripartenze. Poco male, perché Guardiola vince ugualmente il derby. Numeri impressionanti, quelli della capolista: 46 punti conquistati sui 48 a disposizione, con 48 gol fatti e 11 subiti. Ma soprattutto, sono adesso 11 le lunghezze di vantaggio sul Manchester United, al primo ko ad Old Trafford. Un derby che spiana la strada al City verso il titolo.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti