Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Premier, bene Arsenal e Tottenham

I Gunners battono 3-0 il Watford grazie ai gol di Mustafi, Aubameyang e Mkhitaryan. Doppietta di Son nel 4-1 degli Spurs al Bournemouth

11 Mar 2018 - 19:12

Dopo aver battuto il Milan in Europa League, l'Arsenal torna al successo anche in Premier League superando 3-0 il Watford: a segno Mustafi (8'), Aubameyang (59') e Mkhitaryan (77'). Nell'altro posticipo della 30esima giornata il Tottenham sbanca 4-1 Bournemouth: quarta vittoria di fila e terzo posto per gli Spurs. Vantaggio dei padroni di casa di Stanislas (7'), poi Alli (35'), doppietta di Son (62' e 87') e Aurier (91').

ARSENAL-WATFORD 3-0
Dopo il successo in Europa League contro il Milan, l'Arsenal torna all'Emirates Stadium per sfidare il Watford in uno dei due posticipi domenicali della 30esima giornata di Premier League. Il campionato non sorride alla squadra di Wenger, con la vittoria che manca dal 3 febbraio, ossia dal successo interno per 5-1 contro l'Everton. Poi solo sconfitte con Tottenham, City e Brighton. Solo 45 i punti conquistati, che confinano i Gunners al sesto posto in classifica, lontano dalla zona Champions. Si tratta del peggior Arsenal a questo punto della stagione da quando in panchina c'è Wenger.
Il Watford di Javi Gracia, invece, vive un buon momento di forma: 10 punti conquistati nelle ultime cinque giornate, con due successi consecutivi nelle ultime due. La squadra di patron Pozzo con 36 punti è lontana dalla zona retrocassione, e in caso di vittoria accorcerebbe, e di molto, proprio sull'Arsenal. In più nel 2017 il Watford ha sempre battuto l'Arsenal. Senza gli infortunati Lacazette e Monreal, Wenger si affida al tridenteoffensivo formato da Ozil, Mkhitaryan e Aubameyang. Tanti gli assenti anche per il Watford che però schiera l'ex Juve Pereyra, Kiko e Richarlison alle spalle di Deeney, unica punta.
L'Arsenal, rinvigorito dalla partita con il Milan, entra in campo con uno spirito battagliero: dopo appena due minuti Ozil serve in profondità un splendido pallone per l'inserimento di Aubameyang, il cui tiro viene però respinto da Karnezis. All'8' il match si sblocca: punizione defilata calciata da Ozil verso l'aria piccola, Mustafi stacca più in alto di tutti e batte il portiere avversario. Si tratta del gol numero 1000 in casa dell'Arsenal nella sua storia. Al 12' la risposta del Watford con il tiro dalla distanza di Doucourè al quale si oppone a mano aperta Cech. Al 26' punizione da buona posizione per Richarlison, la sua conclusione è precisa ma debole e Cech riesce a deviare, sulla ribattuta arriva Pereyra che però tutto solo calcia malissimo. Sul capovolgimento di fronte Ozil entra in area e a tu per tu con Karnezis, ma vede la sua conclusione deviata in qualche modo con il piede di richiamo dal portiere greco. In pieno recupero Richarlison ha un grande opportunità ma Cech gli nega il gol.
Nella ripresa i ritmi sono più blandi. Dopo un avvio lento la partita si infiamma nel giro di due minuti. Al 60' Mkhitaryan ruba un pallone a centrocampo e serve Aubameyang, che dribbla Karnezis e fa 2-0. Passa appena un minuto e Pereyra si procura il calcio di rigore che può riaprire la partita. Sul dischetto si presenta Deeney che però calcia poco angolato e Cech respinge. Si resta sul doppio vantaggio dei Gunners. Al 76' il grande secondo tempo di Mkhitaryan viene premiato dal gol del 3-0, complice però l'intervento difettoso di Karnezis.

BOURNEMOUTH-TOTTENHAM 1-4
Spurs a caccia della quarta vittoria consecutiva in casa del Bournemouth reduce, invece, da due pareggi di fila. Al Vitality Stadium il Tottenham si presenta con Kane unica punta e alle sue spalle un terzetto formato da Son, Dele Alli ed Eriksen: i migliori per cercare una vittoria che varrebbe il terzo posto in classifica sorpassando il Liverpool. I padroni di casa propongono, dal canto loro, Mousset in appoggio al centravanti Wilson. Al 7' la prima emozione porta già al gol e, a sorpresa, è il Bournemouth a passare in vantaggio con Stanislas, ben servito da Smith, che batte Lloris. Al 34' infortunio per Kane, costretto ad uscire per un problema alla caviglia: al suo posto Lamela. Un minuto dopo arriva anche il pareggio del Tottenham con Dele Alli che beffa Begovic. Nella ripresa, al 47' bella conclusione di Francis che con un bel destro da fuori impegna Lloris. Al 62' il Tottenham completa il sorpasso: cross dalla sinistra a rientrare di Alli e girata volante con il mancino di Son che piazza. Al 74' i padroni di casa ci riprovano con Francis, stavolta il suo destro dal limite finisce di poco alto. Due minuti dopo il Bournemouth lancia in campo un ex Spurs, Defoe, per dare l'assalto alla porta di Lloris ma al minuto 87 arriva il terzo gol degli Spurs con Son che parte in contropiede solitario e dribbla anche Begovic prima di depositare in rete il gol del 3-1. Al 91' il Tottenham dilaga e cala anche il poker con un colpo di testa ravvicinato di Aurier che raccoglie una smanacciata corta del portiere di casa. Festa grande per il Tottenham che vola al terzo posto in classifica.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri