Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Premier League: Kane scatenato, poker del Tottenham

Huddersfield battuto 4-0, doppietta del numero 10: Spurs a -2 dalla vetta

30 Set 2017 - 18:31

Prova di forza del Tottenham, che batte 4-0 l'Huddersfield al Kirklees Stadium. Partita in ghiaccio dopo soli 23 minuti grazie ad una doppietta del solito Harry Kane, che prima al minuto 9 si invola verso la porta e insacca, poi, con un sinistro a giro, non dà scampo a Lossl. In mezzo, il gol al 16' di Davies, favorito da un rimpallo, con il poker di Sissoko al 91'. Spurs a quota 14, momentaneamente a +1 sul Chelsea e a -2 da City e United.

Nel primo tempo, la prima opportunità è però per l'Huddersfield: dopo cinque minuti, Smith calcia con il sinistro dalla lunga distanza, Lloris si distende e disinnesca. Al 9', però, gli Spurs passano in vantaggio: Trippier, di testa, lancia Kane, che sfrutta l'errore in uscita di Lowe, si invola verso la porta e batte Lossl sul primo palo. Il gol disorienta i padroni di casa, e il Tottenham trova subito il raddoppio: una splendida azione, tutta ad un tocco, porta Eriksen ad involarsi verso la porta. Un rimpallo su recupero difensivo ancora di Lowe favorisce Davies, che con diagonale preciso trova il 2-0 dopo 16'. L'Huddersfield non c'è più, e si scatena Harry Kane. Il numero 10 prima sfiora il tris con un destro dalla distanza che finisce di poco alto sopra la traversa, poi perdona un errore di Lossl al 19', infine lo batte cinque minuti dopo con uno splendido sinistro a giro dopo una rimessa laterale di Trippier. Dopo 23', Pochettino è sul 3-0. Arriverebbe anche il poker, ma Dele Alli alla mezz'ora trova solo il palo in diagonale. L'unico squillo dei padroni di casa arriva al 43', con Depoitre che colpisce la traversa dalla distanza.

Nella ripresa, il Tottenham addormenta il gioco e, quando può, prova a trovare il 4-0, come accade all'ora di gioco quando Vertonghen recupera palla e si lascia ingolosire dalla conclusione dalla lunga distanza: conclusione alta sopra la traversa. Sei minuti dopo, Eriksen prova il destro dal vertice dell'area, ma la conclusione è centrale. Al 75', Pochettino fa entrare Sissoko al posto dell'ex Ajax, ed è proprio il francese a sfiorare il poker all'86' rientrando sul sinistro, ma la sua conclusione è debole e viene intercettata da Lossl. C'è tempo anche per la standing ovation ad Harry Kane, rilevato da Son. Sono proprio i neo entrati a confezionare la rete del 4-0: il sud coreano lancia Davies, che serve Sissoko in area. La conclusione del numero 17 viene deviata, spiazzando il portiere di casa. Con il 4-0 del Kirklees Stadium Pochettino si porta a quota 14.

L'occasione è troppo ghiotta, e lo United passa subito in vantaggio all'Old Trafford. Dopo 3', è già 1-0: Rashford entra in area dalla sinistra e mette al centro, Lukaku fa velo e Mata, con il sinistro, insacca. All'11', Matic ci prova con il mancino dal limite, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Si vede anche il Crystal Palace di Roy Hodgson al 32', con Sako che ci prova in area dalla sinistra, ma De Gea è attento e respinge. Tre minuti dopo, arriva il 2-0: splendido cross di Young e zampata vincente di Fellaini. Al 43' potrebbe arrivare già il tris con Rashford, che sfrutta una sponda di testa di Lukaku su cross di Mata. Hennessey, però, è attento sul primo palo. Nella ripresa, arriva subito il 3-0: a firmarlo è ancora Fellaini, che di testa corregge in rete una punizione di Rashford. Al 66', Mourinho inserisce Lingard, mentre cinque minuti dopo tocca a Martial. Proprio il francese entra subito nel vivo del match e, all'86', serve in area Lukaku, che può insaccare indisturbato il gol del 4-0, risultato ottenuto per quattro volte su sette dal Manchester United in Premier League. Adesso, Mourinho è in vetta a quota 19.

Negli altri match di giornata, il West Ham ottiene la sua seconda vittoria, battendo all'Olympic Stadium lo Swansea grazie ad un gol al 90' di Sakho, che con un tap-in in area piccola porta gli Hammers a quota 7. Vittoria sofferta anche per lo Stoke, che passa in vantaggio con Diouf al 40' e, dopo 3 minuti, sbaglia un rigore con Berahino. Nella ripresa, arriva il pari del Southampton con Yoshida, ma ci pensa Peter Crouch, con un tocco sotto porta, a regalare il 2-1 ai suoi, risultato che consente allo Stoke di agguantare i Saints a quota 8. Occasione fallita, invece, per il WBA. Nel giro di 3 minuti, tra il 18' ed il 21', l'Albion è già sul 2-0, ma spreca tutto e, dopo il gol di Doucoure al 37', si fa riprendere sul 2-2 al 95' da Richarlison. A reti bianche, invece, il match del Vitality Stadium tra Bournemouth e Leicester: Foxes ora terzultime a quota 5 insieme allo Swansea.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri