I Reds proseguono nella marcia in vetta: 2-0 sul campo del Wolverhampton, a segno Salah e van Dijk
Il Liverpool trova la settima vittoria consecutiva in Premier League e sale momentaneamente a +4 sul City. Sul terreno del Molineux di Wolverhampton, gli uomini di Klopp rischiano per qualche imprecisione di troppo ma trovano il vantaggio grazie a Momo Salah (all'undicesimo centro in Premier). Nella ripresa i Reds attaccano con decisione e arrivano al raddoppio con Virgil van Dijk, al primo gol con la maglia del Liverpool.
Il trio delle meraviglie Salah-Firmino-Manè, Milner terzino destro, poi tutti i “soliti noti” di Klopp alla ricerca della settima vittoria di fila. Nei Wolves, reduci da tre vittorie consecutive, in attacco Moutinho e Traorè alle spalle di Jimenez. Piove a dirotto sul Molineux Stadium. Al 4' enorme errore in disimpegno di Fabinho che regala la conclusione a Traoré: la palla finisce sull'esterno della rete. I Reds controllano il gioco ma non trovano spazio nella difesa dei “lupi”: al 10' ci prova di nuovo Traorè, ma il suo diagonale è largo. Traoré continua ad essere una spina nel fianco della difesa di Klopp, e Alisson corre più di un brivido. Ma al 18' ci pensa Momo Salah, che trova l'undicesimo gol dell'anno in Premier, a sbloccare la gara: Fabinho va via sulla destra dopo un bel triangolo con Manè, l'egiziano anticipa tutti di esterno sul cross in mezzo. Il Liverpool però continua a sbagliare molto in fase di disimpegno, e dà modo al Wolverhampton di essere spesso pericoloso come al 44', quando Alisson è bravo su Dhoerty, innescato da un banale errore di Keita.
Il Liverpool inizia la ripresa con un gran sinistro di Salah alto di poco e una costante pressione in area avversaria, con i Wolves costretti a difendersi. Al 67' grande azione dei Reds, conclusione finale di Lallana murata da Rui Patricio. E due minuti dopo (69') arriva il raddoppio: cross di Salah, van Dijk si infila tra le incerte maglie arancioni e sigla il suo primo gol con la maglia del Liverpool con un tocco delicato sul secondo palo. Al 72' Saiss ha la palla buona, ma calcia troppo centrale ed Alisson blocca. Il Wolverhampton cerca di restare in partita, ma il Liverpool sbaglia molto meno e si rende pericoloso con le sgroppate di un incontenibile Salah. Nel finale i Wolves sfiorano ancora una volta il gol con Gibbs-White, ma non c'è più tempo. Ora la “palla” passa al Manchester City, impegnato domani contro il Crystal Palace.