INGHILTERRA

Premier League: il Chelsea dimentica la giornataccia societaria e passa a Norwich

Nonostante le recenti brutte notizie per le sanzioni contro Abramovich, i Blues vincono 3-1 grazie a Chalobah, Mount e Havertz. Ok il Wolverhampton

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

In una giornata molto complicata, per via delle sanzioni decise nei confronti di Roman Abramovich, il Chelsea va comunque a prendersi il successo per 3-1 sul campo del Norwich, consolidando così il suo terzo posto in Premier League. Match subito in discesa per i Blues, con Chalobah (3’) e Mount (14’) che indirizzano la sfida. Pukki dimezza le distanze al 69’, ma Havertz la chiude al 90’. Poker del Wolverhampton sul Watford e zona Europa più vicina.

NORWICH-CHELSEA 1-3
Non era sicuramente la serata perfetta per scendere in campo per il Chelsea a seguito della notizia dei congelamenti dei beni personali di Roman Abramovich: una decisione, quella del governo inglese, che condizionerà non poco il futuro societario del club di Londra. Tuttavia, i Blues hanno pensato con coraggio esclusivamente al campo in occasione della 30esima giornata di Premier League. A Carrow Road, sul campo dell’ultima della classe, gli uomini di Tuchel piegano, fin dall’inizio del match, il Norwich e rafforzano la propria terza posizione in classifica. Al 3’ il portiere Krul non esce sul corner calciato da Mount verso il primo palo, Chalobah anticipa Zimmermann e di testa la gira alle spalle del portiere olandese lo 0-1. Punteggio che cambia nuovamente 11 minuti più tardi: Mason Mount riceve da Havertz, elude l’intervento di Kabak con una finta e apre l’interno destro spedendo il pallone sotto l’incrocio dei pali. Per un primo tempo dominato, la ripresa non cambia più di tanto il copione: Mount sfiora la doppietta, ma Krul para. Sofferenza nel finale, quando Pukki trasforma il rigore dell’1-2 a 20’ dalla fine (fallo di mano di Chalobah). Tuttavia Havertz sigla il definitivo tris al 90’.

LE ALTRE PARTITE
Il Wolverhampton riscatta le ultime tre sconfitte consecutive patite in campionato e si rilancia in chiave Europa: 4-0 casalingo contro il Watford, penultimo, e quinto posto ora distante 4 punti. Jimenez (13’), l’autogol di Cucho (18’) e la rete di Podence (21’) mettono subito in ghiaccio la partita; il poker è firmato da Ruben Neves all’85’. Preziosa vittoria, in chiave salvezza, per 2-1 in rimonta per il Newcastle a Southampton: Wood (32’) replica al vantaggio casalingo a opera di Armstrong (25’), poi è Guimaraes a ribaltare la situazione al 52’. L’Aston Villa sale in nona posizione dopo il 3-0 sul campo del Leeds: Villains avanti con il solito Coutinho al 22’, dopo di che sono Cash (66’) e Chambers (73’) a chiudere i conti.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti