La squadra di Guardiola ne fa 6 al Watford con tripletta del Kun, 1-1 dei Reds con il Burnley. Tottenham a secco
Grande prova del Manchester City, che nella 5.a di Premier vince 6-0 sul terreno del Watford con un super Aguero che realizza una tripletta. Gli altri gol sono di Gabriel Jesus, Otamendi e Sterling. Passo falso del Liverpool, fermato sull'1-1 in casa dal Burnley, con Salah che risponde al vantaggio ospite di Arfield. Vince il Newcastle, mentre il Tottenham non riesce ad andare oltre lo 0-0 a Wembley contro lo Swansea.
Vince e convince il Manchester City al termine di una gara a senso unico contro il Watford. La squadra di Guardiola funziona alla perfezione, come una macchina ben oliata. Un 6-0 che arriva grazie anche a una super prestazione di Aguero, autore di una tripletta. E' proprio lui a segnare la prima rete con un colpo di testa sulla punizione di de Bruyne al 28', per poi raddoppiare dopo 4' da pochi passi su cross basso di David Silva. Il 3-0 è di Gabriel Jesus, ma è ancora Aguero il protagonista: dopo una galoppata sulla destra e il conseguente accentramento, l'attaccante argentino serve in verticale una palla perfetta che il brasiliano ribadisce in rete. Il 4-0, all'81', lo sigla ancora di Aguero ed è la ciliegina sulla torta: dopo aver ricevuto il pallone da Walker, il Kun salta 2 avversari in agilità depositando il pallone in rete. C'è tempo anche per la gioia Sterling, freddo nel realizzare un rigore all'87'. Vince anche il Newcastle contro lo Stoke. Il primo gol lo sigla Atsu, abile a trasformare un lungo traversone di Ritchie mentre il temporaneo pareggio, l'1-1, lo segna l'ex nerazzurro Shaqiri con un bel tiro da fuori. Benitez trova però la vittoria grazie a una rete di testa di Lascelles su calcio d'angolo battuto da Ritchie. Pareggia 1-1 il Liverpool con il Burnley, dopo aver subito il temporaneo 1-0 di Arfield al 27', il pareggio per i Reds lo sigla Salah al 30'. Finisce con lo stesso risultato anche Huddersfield-Leicester. Al gol di Depoitre al 46', realizzato al termine di una bella cavalcata, ha risposto Vardy su rigore al 50'. E' invece terminata 0-0 West Brom-West Ham, una gara equilibrata e senza grandi emozioni.
Alla vittoria del Manchester City non riesce a rispondere il Tottenham che, a Wembley, si fa fermare sullo 0-0 dallo Swansea. La squadra di Pochettino resta così ferma quota 8 punti in classifica, a -5 dai Citizens. Le occasioni non sono di certo mancate agli Spurs che, però, non sono mai riusciti a trovare la via del gol anche a causa della giornata di grazia di un ispiratissimo Fabianski. Dopo solo 4 minuti arriva il primo squillo di Alli, che ciabatta malamente la conclusione da buona posizione. Poi è la volta di Kane e Son ma, in entrambe le occasioni, il portiere dello Swansea si fa trovare pronto. I padroni di casa aumentano la propria spinta ma, poco prima dell'intervallo, sono gli ospiti a spaventare Wembley con il colpo di testa di Van Der Hoorn che esce di un soffio. La musica non cambia nemmeno ad inizio ripresa: pronti via ed è subito Ericksen a costringere Fabianski a un altro grande intervento. L'occasione più ghiotta per gli Spurs, però, capita al 58' sui piedi di Kane, la cui conclusione dall'interno dell'area di rigore si stampa sulla parte alta della traversa. Quello dei padroni di casa è un vero e proprio assolo: Fabianski prima salva di nuovo su Kane e poi devia in corner la conclusione di Alli. Pochettino in panchina guarda impotente i suoi sciupare innumerevoli occasioni e al 90' è Trippier ad illudere Wembley con una botta al volo che lambisce il palo. Il fortino gallese resiste fino al triplice fischio: 0-0 a Wembley.