Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Premier, il City batte il Leicester

All'Etihad la squadra di Guardiola vince 2-1 grazie al gol di Silva e al penalty di Gabriel Jesus. Annullata a Mahrez una rete su rigore per doppio tocco

13 Mag 2017 - 21:20

Dopo la vittoria per 2-1 del Manchester City di Pep Guardiola nel lunch match della 37esima giornata di Premier League contro il Leicester, arriva il colpo esterno dell'Arsenal di Arsene Wenger che schianta lo Stoke City 1-4, salendo in quinta posizione a quota 69 punti alle spalle del Liverpool. I Gunners passano in vantaggio con le reti di Giroud e Ozil e poi incassano il gol di Crouch. A chiudere i conti sono Sanchez e ancora Giroud.

All'Etihad Guardiola manda in campo Gabriel Jesus dal primo minuto con Sané, David Silva, De Bruyne e Sterling alle sue spalle. Shakespeare risponde con la coppia d'attacco composta da Okazaki e Vardy. Il primo squillo del match è del City con un colpo di testa di Fernandinho che sfiora il palo da ottima posizione. Al 29’ la squadra di Guardiola trova la rete dell'1-0 con David Silva che mette dentro il perfetto cross di Sané. Vibranti le proteste del Leicester per un sospetto fuorigioco di Sterling, posizionato sulla traiettoria della sfera. Al 36' Gabriel Jesus raddoppia trasformando un rigore concesso per netto fallo di Benalouane su Sané. Gli ospiti reagiscono e al 42' accorciano le distanze con un sinistro al volo di Okazaki che approfitta della scivolata di Otamendi.

A inizio ripresa il Leicester ha addirittura l'opportunità di pareggiare i conti con Albrighton che, servito da Vardy, svirgola la sfera che finisce docile tra le braccia di Caballero. L'arbitro Madley fischia un penalty anche in favore delle Foxes per un ingenuo fallo di Clichy su Mahrez. Dal dischetto si presenta lo stesso algerino che scivola sul più bello e infila in rete con un clamoroso doppio tocco come accaduto recentemente a Bacca e Griezmann: questa volta, però il gol viene giustamente annullato e il City tira un grande sospiro di sollievo. Nonostante i 10 minuti di recupero concessi tra le proteste di Guardiola, i padroni di casa portano a casa una vittoria preziosa che gli permette di salire al terzo posto con 72 punti, 2 in più sul Liverpool a parità di gare giocate. Il Leicester resta nono a quota 43.

l Bet365 Stadium, l’Arsenal coglie un successo importantissimo in ottica Champions League contro lo Stoke City che permette ai Gunners di portarsi al quinto posto in classifica a quota 69 punti, a meno 1 dal Liverpool. La squadra di Arsene Wenger rifila un sonoro poker ai padroni di casa nel segno di Olivier Giroud, autore di una doppietta. Il primo tempo si apre con gli ospiti che provano subito a prendere in mano il pallino del match. La prima occasione per i Gunners arriva al 17esimo minuto quando è il palo a negare la gioia del gol ai londinesi. Héctor Bellerín, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Monreal che, di testa, conclude a rete colpendo però il montante. I padroni di casa provano ad affidarsi alle accelerazioni degli ex interisti Arnautovic e Shaqiri ma è l'Arsenal a passare in vantaggio al 42esimo del primo tempo: ancora Bellerín, dopo essere entrato in area di rigore, serve un preciso rasoterra al centro con il destro per Giroud che, da due passi, realizza il più facile dei tap in. Il raddoppio per i Gunners arriva dopo 10 minuti della ripresa e porta la firma di Ozil, uno dei migliori in campo per la squadra di Wenger, bravo a scavalcare Butland con un pallonetto.
 
Quando sembrava ormai in ghiaccio, a riaprire la sfida è la rete dell'1-2 dello Stoke City: bella iniziativa da parte di Arnautovic che, dal lato corto sinistro dell'area di rigore, crossa al centro con il mancino per Crouch che, con la mano, supera Cech e fa infuriare il tecnico francese dei Gunners. L'Arsenal, però, non molla e trova immediatamente la forza di reagire nonostante lo schiaffo subito. A ridare due lunghezze di vantaggio ai londinesi è l'ex Udinese Alexis Sanchez che, nonostante un leggero infortunio muscolare, riesce a battere Butland per la terza volta, gelando il pubblico di casa. Passano solo altri cinque minuti e, all'80esimo, i Gunners calano il poker con la doppietta personale di Giroud. A servire l'assist al francese è Ramsey che mette in mezzo un pallone perfetto dal lato destro dell'area per l'accorrente bomber che chiude il match. L’Arsenal risponde così alla vittoria del City e mette pressione al Liverpool impegnato nella giornata di domenica contro il West Ham.

Nelle altre partite, vittoria importantissima dello Swansea che supera il già retrocesso Sunderland 0-2 e si allontana dalla zona retrocessione. Decisiva la rete dell'ex bianconero Fernando Llorente che sblocca il risultato dopo 9 minuti e quella di Naughton che chiude i conti nel recupero del primo tempo. Successo casalingo per 2-1 del Bournemouth che supera il Burnley 2-1 grazie alle reti di Stanislas nel primo tempo e a quella di King all'85esimo minuto che rende inutile il momentaneo pareggio di Vokes. Colpo esterno del Southampton, infine, che piega 1-2 il Middlesbrough con le reti di Rodriguez e Redmond.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri